Citazione:
Originalmente inviato da Scj Prove effettuate sul mio campo, se vuoi posso farti parlare con il mio amico che ha questo problema.
Lui ha preso il DA50 e lo scarico consigliato da Somenzini, canister MTW.
Morale della favola?
Il motore è un orologio, regolarissimo, silenziosissimo, non perde un colpo.
Un giorno proviamo a fare delle prove tra il suo blasonato DA50 ed il mio denigrato DL50. A parità di elica ( mejzlik in carbonio 22x8) il mio col barilottino di serie faceva 7250 giri, il suo col canister si fermava a 6750).
Appena abbiamo potuto gli ho prestato il mio scarico e come per magia anche il suo DA ha toccato e superato quota 7200.
Lo scarico che consigliano per il kit Somenzini è molto regolare ma penalizza (forse è un pò ostruito) i giri max e quindi la potenza.
Il volo col barilotto è tutta un'altra cosa. Il modello parte a razzo, sintomo che quei 500 giri si fanno sentire eccome.
Altro mio amico ha sul DL50 (che a questo punto ha prestazioni identiche al DA) un canister AS POWER e di giri non ne perde. E' leggermente più rumoroso dell' MTW ma moooolto più regolare del barilottino di scarico (che scoppietta sempre tipo motosega).
Ti consiglio il DA (o se vuoi spendere meno il DL) ma non usare canister MTW, affacciati a quelli AS Power per andare sul sicuro.
L' MWWS 58 per me è fin troppo esagerato. Ti assicuro che con il motore che va come dovrebbe l' hovering si fa a poco più di un terzo di accelleratore (modello intorno agli 8 KG) |
Grazie! Mi hai confermato quello che avevo letto su diversi forum americani...e cioè che col suo scarico MTW perde qualcosina! Infatti lo stesso Quique dice che se si vola a 1000m slm di mettere il barilotto.
Ma allora col fidato Da50 si fa tutto e bene senza ripensamenti??