BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Raptor 50 + OSX 50 (carburazione non stabile)
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 settembre 08, 15:38   #2 (permalink)  Top
enzima78
User
 
L'avatar di enzima78
 
Data registr.: 03-09-2005
Residenza: Cecina (Li)
Messaggi: 340
Invia un messaggio via MSN a enzima78
Citazione:
Originalmente inviato da Castor Visualizza messaggio
Salve a tutti.
Torno a rompere le B...E dopo tampo tempo di silenzio

Ed ecco il problema.
La carburazione del mio elicottero tende a diventare piu' grassa via via che il serbatorio inizia a svuotarsi.
L'impianto e' quello standard con i 2 serbatoi e presa di pressione sullo scarico.
Sistematicamente quando il serbatoio principale si svuota di un terzo o poco piu' la carburazione si ingrassa a dismisura.
Strano pensavo, anche perche' se il serbatoio e' mezzo vuoto rimane molto piu' volume per i gas di scarico...Ed i gas a differenza dei luquidi sono comprimibili...
Vabbe' strane considerazioni a parte, come pensate che possa ovviare a questo fenomeno per altro estremamente fastidioso a causa della conseguente perdita di potenza e riduzione di giri del rotore?
Grazie mille.
Castor
Casomai diventa più MAGRA man mano che il serbatoio inizia a vuotarsi!

E' una cosa comune, basta trovare il giusto compromesso.

Il momento che risulta più grassa e che spesso, fa anche spengnere il motore proprio a causa di questo, è proprio quando il serbatoio è pieno. C'è un passaggio superiore di miscela rispetto a quando il serbatoio è semivuoto, per un discorso di pressione ma che sicuramente saprai.

C'è chi mette la regolazione della carburazione in volo; tuttavia, almeno gli OS (come ho anch'io) si carburano bene con il secondo serbatoino che viene aggiunto lateralmente.

Mi viene un dubbio; occhio che i tubi a immersione all'interno dei serbatoi, non siano "cotti" dalla miscela. In tal caso, sostituiscili subito!
__________________
JR 12X DSM2 2.4 ghz... T-Rex Nitro 600 Pro Upgrade + T-Rex 450 SE V2 + T-Rex 700 + 3 xJR 8717 + 9254 gas+ CSM SL720 con BLS251 + Rx AR7100R + Pale Maniac 690 + OS 91HZ-PS + batterie rx flight power 3000 mAh ... Credit Card GAME OVER !
enzima78 non è collegato   Rispondi citando