Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 settembre 08, 15:13   #2 (permalink)  Top
doctordoom
UserPlus

Data registr.: 03-03-2003
Citazione:
Originalmente inviato da flyingzone Visualizza messaggio
Salve Ragazzi..
Stavo pensando di rinforzare le ali di alcuni dei miei modelli,che a dirla tutta non sono di gran prestigio,dunque vorrei usare qualcosa di economico e di facile reperibilità,come la Carta da pacchi e vinavil,ma mi sovviene un idea,e qui apprezzerei un vostro Giudizio...

Ho potuto notare che la Carta da lucido (per capirci quella bianca opalina che usano gli architetti per le planimetrie) è molto più resistente alla trazione della comune carta da pacchi,e con la vinavil si incolla che è un piacere,poi credo che si presti meglio ad una potenziale verniciatura,perchè meno porosa della carta da pacchi...qualcuno l'ha già sperimentata?
Grazie..
sicuramente è più pesante della carta da pacchi leggera, e poi credo si tratti di un materiale isotropo (è giusto il termine?) e non so se questo sia un vantaggio dovendo conferire rigidità all'ala.
La carta da pacchi invece ha una venatura che ne condiziona le caratteristiche meccaniche.

Ma prendi con le molle quanto ho scritto, magari qualcuno saprà essere più preciso e/o corretto... di me

....ufficialmente e felicemente scomunicato!

doctordoom non è collegato   Rispondi citando