Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 settembre 08, 13:53   #28 (permalink)  Top
mucchino
User
 
L'avatar di mucchino
 
Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
Darling, ascolta SlowFlyer per una volta. Fin quando il modello non lo porti in volo non puoi sapere se il progetto è valido. Per stabilire se il modello è valido senza provarlo si devono conoscere parecchie cose, teoria, fisica, aerodinamica, matematica. Tu credi che i progettisti che progettano aerei veri abbiano la consapevolezza completa del fatto che il oro aereo possa volare? Si, certo. Un ingegnere sa che il suo aereo può staccarsi da terra e fare determinate cosa, ma non può prevedere ogni minimo comporamento.
Pensa all' F-104. Lo chiamavano "il creatore di vedove". In quell' aereo sono morte più persone in addestramento che in conflitto aereo. Inteso ora?
E oi devi considerare che i modelli di piccole dimensioni sono molto più reattivi, richiedono progetti più accurati. Il modellista, o lavora con precisione e completa consapevolezza, oppure non vola, rompe e basta.
__________________
...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)
mucchino non è collegato   Rispondi citando