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Vecchio 01 settembre 08, 11:09   #3 (permalink)  Top
MrZipi
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Ciao PEDVED provo a risponderti io, comunque le domande non sono stupide, o meglio non credo che ci siano domande stupide, se dalla parte di chi le pone esiste un reale dubbio!

Citazione:
Originalmente inviato da PEDVED Visualizza messaggio
Ciao ragazzi..
forse sono domande stupide ma mi chiedo..
chi mette gli alettoni sull'easystar, oltre avere piu reattività a curvare dseve mettere un servo.. che alza l'uno e abbassa l'altro,,, ma sulla radio si aggiunge un canale in piu? cioè oltre al direzionale di coda si aggiunge questo o l'uno esclude l'altro?

Iniziamo con il dire che con gli stick comandi i 4 canali principali dell'aereo. nel mio caso (mode 2) canale 1 alettoni 2 elevatore 3 motore 4 timone.
Partiamoa dire che puoi avere una ricevente a 4 o 6 canali.
Gli alettoni puoi muoverli in 2 modi, o con un servo solo posizionato in mezzo all'ala oppure con 2 servocomandi, uno per semiala o meglio, uno per alettone.
Se monti un servo solo, sempre sulla mia radio in mode 2 lo collegni sul canale 1 e al massimo devi invertire il senso del movimento dalle impostazioni del radiocomando.
Nel caso che tu hai usato 2 servocomandi e ti trovi ad usare una ricevente a 4 canali o una radio a 4 canali, sei obbligato a montare un cavo fatto a Y che meccanicamente ti inverte il segnale per un servocomando.
Nel caso che hai una radio a 6 canli computerizzata, puoi attivare una funzione (ho paura di confondermi i nomi delle funzioni, dovrei andare a leggere le istruzioni) che ti permette di collegare un'alettone sul canale 1 e l'altro sul canale 6 senza mettere una spina ad Y.


seconda domanda: ho letto che avere una radio bella consente di portarsela dietro e memorizzare fino a 5 aerei, ma come si fa a far riconoscere alla radio LE SUE riceventi, e non quelle degli altri?
scusate l ignoranza, magari mi riderete dietro, ma è per capire :-) grazie a tutti !!!!

Puoi fare in 2 modi. Primo modo: Metti un quarzo diverso ad ogni aereo. Secondo modo: Decisamente più funzionale. Siccome non lascerai MAI le batterie, specialemente le LI-PO collegate all'aereo, la ricevente non riuscirà a sentire il comando. Siccome puoi memorizzare le impostazioni di 5 aerei sul telecomando (per impostazioni si parla di trimmaggi e miscelazioni) se ad esempio vorrai volare con l'easy star selezionerai l'easystar e collegherai la batteria al tuo aereo. Quando accenderai la radio, immediatamente radio e ricevente si riconosceranno.
Se vai al campo volo, non accendere MAI la radio se non è il tuo turno, potresti avere la frequenza di qualcuno che magari già sta volando, magari facendgli perdere il controllo!!!

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