Discussione: Problema Spektrum
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 settembre 08, 08:52   #2 (permalink)  Top
ChristianT
User
 
L'avatar di ChristianT
 
Data registr.: 26-09-2006
Residenza: Folgaria (Trento)
Messaggi: 611
Citazione:
Originalmente inviato da mp1976 Visualizza messaggio
Ho sempre parlato bene del sistema spektrum, e ora mi trovo in difficoltà:
Possiedo la DX7, e 4 riceventi (n°1 AR7000 e n°3 AR6200).
L'ultima volta che ero andato a volare è stato i primi di agosto, (prima di andare in ferie) e mi successe per due volte una cosa strana: quando il modello toccava terra in fase di atterraggio perdeva inspiegabilmente il controllo per un paio di secondi... la seconda volta, senza spegnere ricevente e trasmittente smontai l'ala e la ricevente lampeggiava, quindi ho pensato che fosse mancata tensione o era troppo bassa. Strano perchè il pacco batterie (5 celle sanyo da 2500 mah) era nuovo.
Per sicurezza (e per esperienze passate), arrivato a casa ho immediatamente cambiato batterie ed interruttore RX, poi ho messo il modello a riposo.
Sabato torno a volare: decollo e volo tutto Ok, appena atterro dolcissimo con gas al minimo, l'aereo corre sull'erba ma senza ricevere comandi... con motore ancora acceso... si ferma, mi avvicino, ma non si muove sulla... poi improvvisamente riprende il segnale e spengo il motore... lascio acceso la TX e la RX... stacco l'ala e la ricevente madre lampeggia, mentre la satellite ha la luce fissa.
Inizio a sentirmi preoccupato, ma visto che sono solo faccio un altro volo: decollo e volo per 10 min senza alcun tipo di problema, strapazzo un po' l'aereo... e mi allineo per tornare giù... l'aereo tocca l'erba e perde il controllo nuovamente facendo qualche balzo... stacco l'ala e stessa situazione di prima.
Arrivato a casa ho cambiato tutto: i 4 servi dell'aereo e una nuova AR6200.
Ieri vado in pista... niente da fare, stessa situazione, decollo OK, volo senza problemi, ma all'atterraggio il segnale va a "ramengo"... la ricevente madre lampeggia e la satellite è fissa... il problema è che domenica ho rischiato perchè quando ho fatto il binding non ho messo il gas al minio, e quando perdeva il controllo, accelerava pericolosamente senza controllo!
Un mio amico dice che potrebbe essere il palo di ferro alto 12 m che c'è vicino alla baracca della pista...
Sinceramente inizio ad essere molto scoraggiato, anche perchè dovevo collaudare un F4U con yamada 120, e non vado a rischiare.
Prima di buttar la radio, aspetto di sentire qualcuno di voi... ciao
hai lo stesso problema anche con l'ar7000?
ChristianT non è collegato   Rispondi citando