Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 settembre 08, 02:03   #2041 (permalink)  Top
Squalo60
User

L'avatar di Squalo60

Data registr.: 25-01-2007
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da sailormoon Visualizza messaggio
ma dove si trovano pezzi di polistirolo di forma tubolare? io non ne ho mai visti in giro.. solo parallelepipedi e sfere di varie dimensioni. E sagomare un parallelepipedo per farlo diventare di forma tubolare, sempre che sia possibile, non saprei proprio farlo.
Rispondo a Te e a tutti gli altri che sono interessati alla costruzione dei galleggianti. Ci sono molti sistemi per fare delle sezioni cilindriche ma il fattore più importante è che per il walkera 5#8 bisogna farli leggerissimi ed impermeabili. Io, dopo innumerevoli tentativi e soldi persi in materiali buttati, perchè alla fine venivano sempre pesanti, sono riuscito a costruirli in materiale leggerissimo e della misura giusta per far atterrare il W.5#8 in acqua senza rischiare di farlo affondare. So che Tu Sailor non sei interessata a far questo e che la tua intenzione era prettamente indirizzata al solo alloggiamento della FCO2, ma come hai potuto notare col tuo sistema l'eli non riesce a trasportare la minicam, il tuo sbaglio non sta nell'idea ma nel materiale che hai usato. Come Ti ho gia accennato in un precedente post, io di galleggianti ne ho fatti di due diverse sezioni, la prima di misura identica alla tua per il solo trasporto della FCO2, l'altra di misura più grande per farlo galleggiare realmente. Per la costruzione dei galleggianti ho utilizzato un foglio di 4-5 mm di spessore, misura 1,50mt x 90cm fatto di un materiale simile al polistirolo ma molto compatto e che si può arrotolare senza spezzarsi, non so come viene chiamato posso solo dirti che si trova nei grossi centri vendita di materiali per l'edilizia, pare che serva per rendere le pareti più resistenti all'umidità. Con due pezzi rettangolari di questo materiale ho formato i due cilindri di circa 23cm di lunghezza con diametro uguale a quello di una pallina da ping pong, li ho riempiti di pezzetti di polostirolo (Quelli usati negli imballaggi) per far mantenere la forma cilindrica e non farli afflosciare, poi ho applicato due palline da ping pong alle estremità e li ho rivestiti con nastro telato- adesivo per renderli impermeabili, i due galleggianti li ho uniti tramite fascette da elettricista a due piattine di plastica di 1,5cm di larghezza alle quali ho praticato dei fori da 10mm per ridurre al minimo il peso, le stesse le ho poi fissate sempre con fascette da elettricista ai pattini del Walkera 5#8. Il risultato è stato eccellente, ad una prima prova effettuata nella vasca da bagno, piena d'acqua quasi fino all'orlo, l'eli è ammarato galleggiando perfettamente senza il rischio di bagnare la batteria o peggio ancora la centralina. Poi quando l'ho fatto ripartire, l'eli è decollato senza alcun sforzo.
Ottimo risultato ottenuto anche con i finti galleggianti di sezione minore, quelli per intenderci per il solo trasorto della FlyCamOne.
Spero di non avervi annoiato, appena ho un po' di tempo posterò le foto dei galleggianti con le misure precise ed il peso e se riesco anche qualche filmato.