Citazione:
Originally posted by twentynine@23 agosto 2005, 13:40 E' un po' OT ma farà felice FAI o perlomeno gli farà passare il prurito:
Ho avuto più occasioni di vedere la versione smotorizzata dell'easy glider
e in condizione minime (poca dinamica...termica nulla) lo spirit si comporta
molto ma molto meglio...è più prevedibile, stabile...viaggia leggermente più veloce
ed è molto meno sballottato dal vento...in più galleggia molto meglio.
Per un principiante non modaiolo è ancora ad un livello superiore
ed oltre ad insegnare le basi della costruzione in balsa per
quello che riguarda la resistenza non ha nulla da invidiare.
Con le botte che gli ho fatto prendere se fosse stato l'easy oramai sarebbe ridotto
ad una palla di scotch.
Domanda: ho visto gente che cambia la baionetta dell'easy glider con una roba da
300 grammi di peso...con tutto questo range non sarebbe meglio investire il peso
in una bella ricopertura in solarfilm (è l'unico che attacca, e meglio dello scotch, ai vari espansi e li irrigidisce notevolmente) ....oppure...ma vedetela come una "boutade" una fibratina leggera? |
A volte mi sembra di volare o di vedere modelli completamente diversi da quelli che descrivete voi.....
Il mio Easy è caduto a terra decine e decine di volte, anche grazie alle mie sperimentazioni in fatto di manovre "bizzarre"....
Di scotch neanche l'ombra.....
Vorrei proprio vedere se modelli in balsa perdonavano ciò che questo modello ha perdonato a me.....
Non per altro al collaudo, il regolatore stacco completamente l'alimentazione della ricevente ed il modello è precipitato da una quota di almeno 100-150 metri, di punta sul terreno, senza farsi assolutamente nulla !
Qaunti modelli perdonerebbero questo errore?