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Originally posted by vyper505@23 agosto 2005, 12:41 se non sbaglio quel motore è in grado di generare trazione per modelli da 3 a 6 kg. E consuma secondo i dati 40A. Lo devo montare su un Extra di 2 metri, facendo i calcoli il peso ODV si dovrebbe aggirare intorno ai 3 Kg.
Il modello infatti, con i servi montati e le 4 pile (GP 3700) della ricevente pesa 1,350 Kg!!
Mancano solo il motore, le batterie, l'ESC e la ricevente... |
Cosa è, gonfiato a idrogeno?
Scherzi a parte, le prestazioni che chiedi si possono tranquillamente ottenere con il 4120/18, che pesa 100 grammi di meno e gira + veloce, con quel motore si può osare un poco do più, es cavargli fuori 50-55A ( in un acro sei al massimo solo nella parte ascendente del looping e per uscire dall' hovering, non più di 1 minuto su 8) e/o utilizzare 7/8 Lipo.
una configurazione interessante sarebbe:
AXI 4130/16
7S1P KOKAM
elica 16x8-16x9
Potresti avere circa 8 minuti di autonomia con un modello del peso di circa 2600 gr. con circa 4 Kg. di spinta e una Vmax di 23-25 m/sec, con una spinta residua a 14 m/sec pari al suo peso.
Praticamente ne verrebbe fuori un enorme Park-Flyer, ottimo acrobatico però inadatto al vento forte.
Se raddoppi le pile raddoppi l' autonomia, ma il costo.....
Se posso esprimere un' opinione, il peso mi sembre troppo basso, a meno che non si stia parlando dell' Extra della TD Model, comunque in quel caso girerei con:
AXI 4130/20
8S1P KOKAM
Elica 16x8-16x9
Avresti circa 10 minuti di autonomia, il peso di 2700 grammi e una spinta di quasi 4 Kg, e una Vmax di 22 m/sec, come vedi salendo di tensione e utilizzando motori con KV più bassa si abbassa la corrente, le batterie durano di più (in tutti i sensi) e si hanno gli stessi risultati.
Solo, bisogna avere pazienza ed eliche da provare, e per quelle dimensioni non è facile trovare le misure giuste.
Io nel tuo caso proverei a montare, al posto di una 16x8, una 15" tripala della Varioprop (hovering) con la regolazione del passo, da 4 a 16 pollici, settata circa a 7 pollici, poi farei le prove del caso.