Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 agosto 08, 23:39   #406 (permalink)  Top
Cornia
User

L'avatar di Cornia

Data registr.: 21-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da redaniel Visualizza messaggio
Ho appena finito di montare lo scaletto (l'ho incollato, dato ce lo devo spostare) su una tavola di lamellare di pino da 150 x 20 x 18. Per fissare la base ho usato viti da trucciolare da 4mm x 20mm.

Ho trovato anche le coppiglie famose: volevo chiedere a Mario ed a Giulio le dimensoni di tali coppiglie. Io ho preso quelle da 2mm x 20mm, bastano??

Nell'attesa di prendere in negozio baionetta, portabaionetta e qualcosina di legno, in settimana vedo di far stampare il progetto da un amico.

Alle prossime puntate.....

Ciaps, Red
Ciao, proprio oggi ho visto volare un mio Kirbyno, in modo veramente fantastico!!! Il trucco? Costruzione LEGGERA!! pesa appena 1200 gr!!!
veramente molto ma molto carino, tutto ricoperto in seta e realizzato in modo impeccabile dal ormai mitico " Dottor Carlo".
In modelli di questa taglia, è importante riuscire a contenere i pesi e Carlo c'è riuscito benissimo, bravo!!! Veramente un ottimo lavoro!!

@ Redaniel. il discorso montanti alari è soggettivo, personalmente sul mio e successivamente anche Carlo, li abbiamo eliminati per motivi di facilità di montaggio sul campo e risparmio di peso finale...certo con i montanti fà tutto un altro occhio, però dopo i primi voli di " rito" li ho lasciati in laboratorio Anche perchè la struttura alare tiene in modo esagerato, ( Carlo lo può confermare!!) quindi......essi sono solo se così si può dire, puramente estetici!!

CIAO

GIULIO.

Ultima modifica di Cornia : 31 agosto 08 alle ore 23:43
Cornia non è collegato   Rispondi citando