Citazione:
Originalmente inviato da redaniel Ho appena finito di montare lo scaletto (l'ho incollato, dato ce lo devo spostare) su una tavola di lamellare di pino da 150 x 20 x 18. Per fissare la base ho usato viti da trucciolare da 4mm x 20mm.
Ho trovato anche le coppiglie famose: volevo chiedere a Mario ed a Giulio le dimensoni di tali coppiglie. Io ho preso quelle da 2mm x 20mm, bastano??
Nell'attesa di prendere in negozio baionetta, portabaionetta e qualcosina di legno, in settimana vedo di far stampare il progetto da un amico.
Alle prossime puntate.....
Ciaps, Red |
Ciao, proprio oggi ho visto volare un mio Kirbyno, in modo veramente fantastico!!! Il trucco? Costruzione LEGGERA!! pesa appena 1200 gr!!!
veramente molto ma molto carino, tutto ricoperto in seta e realizzato in modo impeccabile dal ormai mitico " Dottor Carlo".
In modelli di questa taglia, è importante riuscire a contenere i pesi e Carlo c'è riuscito benissimo, bravo!!! Veramente un ottimo lavoro!!
@ Redaniel. il discorso montanti alari è soggettivo, personalmente sul mio e successivamente anche Carlo, li abbiamo eliminati per motivi di facilità di montaggio sul campo e risparmio di peso finale...certo con i montanti fà tutto un altro occhio, però dopo i primi voli di " rito" li ho lasciati in laboratorio
Anche perchè la struttura alare tiene in modo esagerato, ( Carlo lo può confermare!!
) quindi......essi sono solo se così si può dire, puramente estetici!!
CIAO
GIULIO.