ciao ragazzi, stò pensano di acquistare un aliante da motorizzare avente apertura alare di circa 3,50m !!
L'aliante volerebbe per un 70% in pianura e per un 30% in pendio (vettore). per i puristi del vettore ... è quasi una bestemmia, ma ...... giovedì 21, dopo aver fatto 2 ore di macchina eravamo al Vettore .... e fortunatamente avevamo i modelli a motore (gem, Arcus) ... così abbiamo potuto volare 4 h ... grattando le termiche.... ma abbiamo pur volato,.... altrimenti .... a prendere il sole!!! ... e visto che in pendio ci andiamo 4/5 volte l'anno!!!!!
... ritornando all'aliante ... ho visto il KULT elektro della tangent ...... ma non ho trovato .... commenti su come vola!
poi electromaster (anche se è 4 mt), ma mi sembra che sia un pò delicato sull'attacco delle ali (baionetta flottante).
tenete conto che tendo a ...."maltrattare" i mie pargoli.... quindi mi occorre un aliante mediamente robusto.
Non intendo spendere "per il solo modello" 1000 euro, ma 500/600 potrebbe essere una cifra ragionevole.
Andrea
p.s. accetto qualsiasi ..... suggerimento