Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 agosto 08, 21:14   #1 (permalink)  Top
Speleo
User

L'avatar di Speleo

Data registr.: 31-01-2005
Question all ricerca di un motoaliante ... generoso!!

ciao ragazzi, stò pensano di acquistare un aliante da motorizzare avente apertura alare di circa 3,50m !!
L'aliante volerebbe per un 70% in pianura e per un 30% in pendio (vettore). per i puristi del vettore ... è quasi una bestemmia, ma ...... giovedì 21, dopo aver fatto 2 ore di macchina eravamo al Vettore .... e fortunatamente avevamo i modelli a motore (gem, Arcus) ... così abbiamo potuto volare 4 h ... grattando le termiche.... ma abbiamo pur volato,.... altrimenti .... a prendere il sole!!! ... e visto che in pendio ci andiamo 4/5 volte l'anno!!!!!

... ritornando all'aliante ... ho visto il KULT elektro della tangent ...... ma non ho trovato .... commenti su come vola!
poi electromaster (anche se è 4 mt), ma mi sembra che sia un pò delicato sull'attacco delle ali (baionetta flottante).
tenete conto che tendo a ...."maltrattare" i mie pargoli.... quindi mi occorre un aliante mediamente robusto.
Non intendo spendere "per il solo modello" 1000 euro, ma 500/600 potrebbe essere una cifra ragionevole.

Andrea

p.s. accetto qualsiasi ..... suggerimento