Citazione:
Originalmente inviato da xfile69 io per le pale , palini , canopy e tubo di coda uso il glassex
direttamente al campo.
la mia domanda era più rivolta alla pulizia della meccanica , zona motore (motore compreso)
la miscela lascia dei residui che fanno appiccicare la polvere e il terriccio sul motore , carburatore , copriventola , carrelli , piastra base , sono queste le parti che vorrei pulire ma senza dover smontare tutto
grazie ancora |
Ciao,
da molti anni usando sempre motori nitro uso il buon vecchio alcool denaturato in una bottiglietta spruzzatore. Lo spruzzo abbondante sulle zone da pulire e asciugo con un panno morbido o carta tipo scottex. Mai avute incrostazioni e/o terra appiccicata.
Ovviamente con lo straccio devi pulire bene. Se pensi solo di spruzzare e aspettare che lo sporco coli via allora ti ci vuole una idropulitrice a vapore e.... non mi sembra il caso
Comunque sul motore sruzzando da vicino la pressione dello spruzzino riesce a togliere l'olio tra le lamelle della testa.
non scordare di pulire regolarmente l'interno del motore con petrolio bianco, possibilmente dopo ogni sessione di voli. Io spruzzo con una siringa il ptrolio nel carburatore e faccio girare il motore con lo starter senza candela. Il petrolio lava il motore e esce dal foro candela. Poi se vuoi fare il 100% per il motore metti un pò di Afterrun e dopo pochi giri il motore sta una favola e non avrai le incrostazioni e corrosioni all'interno, specialmente se usi alte percentuali di nitro.
Ciao