Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 agosto 08, 10:44   #2 (permalink)  Top
SlowFlyer
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Fofi85 Visualizza messaggio
Ciao a tutti ragazzi,dopo un pò che sto meditando questa idea finalmente ho deciso di autocostruirmi il mio modello.
Girando un pò su internet ho trovato questo progetto frà l'altro anche in italiano e spero di poterlo realizzare mettendo in conto anche l'ipotesi di sbagliare e di far venire fuori una cagata nel vero senso della parola,ma sapere almeno che quella cagata l'ho fatta io !!

Ovviamente essendo neofita ho dei problemi in merito,io per aprire i file dxf(cioè quelli dei progetti) uso autocad2008 wiever,e per stampare i progetti uso un programma che sinceramente ho scoperto ieri ISI PILOT,questo programma in teoria dovrebbe servire per stampare in scala gli aeromodelli,questo vuol dire che se io apro un progetto di un aereo lungo ad esempio 70cm esso lo stampare uguale identico?o dovrò io stampare tante volte e ingrandire sempre più???
Un'altro mio problema è che sul progetto non è riportato in nessun modo i materiali o componenti per assemblare o unire le parti,Che cosa dovrei fare??

Quali sono gli attrezzi che non dovrebbero mancarmi?

Qual'è la tecnica che si adopera dopo la stampa in scala dei modelli?Si sovrappone il foglio alla balsa e si taglia?

I componenti che dovrei ricavare per creare il progetto sono solo quelli presenti sul foglio o dovrei più volte ricreare lo stesso componente??

Dopo aver creato chiamiamolo cosi "lo scheletro" dell'aeromodello con quale materiale lo dovrei rivestire?

E per la verniciatura??

Vi allego il progetto cosi date uno squardo anche voi,possibilmente sono io che da neofita non riesco bene a leggerlo.
Vi ringrazio tutti un saluto
eh, mancano tante cose perché evidentemente non è un progetto pensato per imparare da soli. Riesci ad andare in un campo di volo? Si fa prima a voce che a scrivere, oppure usa la funzione cerca... le colle sono sempre quelle... i materiali anche... si verniciano sempre negli stessi modi... e manca l'allegato.
SlowFlyer non è collegato