Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 agosto 08, 09:16   #21 (permalink)  Top
SlowFlyer
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da darling Visualizza messaggio
non è la prima volta che ho a che fare con l'aeromodellismo !!!!
ho già comprato un modello anche se giocattolo qualche mese fa,e ho già costruito un modello in balsa partendo praticamente da 0 !!! ossia solo avendo il disegno (quello della dagostini di anni fa, lo sky scout, comprai solo la prima uscita dove c'era il progetto) e avevo appena 10 anni e non avevo mai sentito parlare di aerei. e l'aereo uscì perfetto(solo che non avevo i soldi per motorizzarlo e gli diedi fuoco dopo un po'......sono pazzo lo so). capito? a 10 anni ho fatto un aereo da solo!!! solo che di parti elettriche di un aereo non mi sono mai interessato non lavorando e non avendo una lira a disposizione, e sono qui per questo. se dovessi riuscire a fare quel che ho in mente di fare, credo che tutti dovrete farmi delle scuse....
ecco, intendevo proprio questo genere di ragionamenti: sei convinto di sapere costruire un aereo volante perché a 10 anni hai costruito un aereo che non hai mai provato a far volare (e di conseguenza non puoi dire che è venuto perfetto*). Quello si chiama aeromodellismo statico, ed è un'esperienza utile dal punto di vista manuale, ma non più che fare casette con il traforo. Come sei convinto di saperne di elettronica perché hai smontato qualche elettrodomestico, però poi vuoi ricaricare 4 celle nimh con un caricabatterie da cellulare. Smontare serve se è una scusa per studiarsi i fondamenti che però tu stesso hai detto di non conoscere, e purtroppo per l'aeromodellismo servono più quelli che saper saldare, che tanto dopo due saldature fredde tutti imparano.

Se dovessi riuscire a fare quel che hai in mente di fare fino in fondo, più che scuse nostre mi sa che dovrai a tanti dei ringraziamenti perché ti abbiamo messo in guardia delle difficoltà che non vedi e spiegato un sacco di cose che non sai (come testimonia il numero di messaggi che sei riuscito ad accumulare in poco tempo: tante domande e tante risposte, non so se ti rendi conto che il 90% di quello che sai realmente sull'aeromodellismo l'hai imparato nelle ultime due settimane... altro che le lavatrici...).
Comunque anch'io (come diversi altri e come vorresti fare tu: sei tutt'altro che unico) ho cominciato tutto da solo autocostruendo, e quindi spero che anche tu ci riesca, ma non saresti l'unico nemmeno a mollare per le difficoltà, di persone che non le avevano chiare ne sono passate molte da queste parti, e poi via con elicotteri RTF o macchinine... Per questo ti rompo le scatole, altrimenti saresti abbandonato per conto tuo già da un po' (anche se sfidi un bel po' pazienza e speranze).

*: quello in foto è perfetto? Sicuramente mi è venuto molto bello, ma quando calerà il vento e lo proverò, sarà lì che vedrò se è venuto perfetto, o decente, oppure non è venuto. Perché questo non è aeromodellismo statico... un aereo deve volare.


Ultima modifica di SlowFlyer : 31 agosto 08 alle ore 09:26
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando