Ciao CaludioV
va bene per stucco metallico morbido e rifilatura con forbici durante la laminazione
.
Non ricordo in che occasione ( post in genere, post CD65, oppure per e-mail) ClaudioD mi ha detto di resinare l'interno per proteggerlo.
Cosi mi sembra di aver capito, puo darsi anche che abbia travisato e interpretato diversamente.
Mi sono anche chiesto il perche di questa protezione, venendo alla conclusione che forse tale resinatura vuole prevenire l'umidità del manichino perche immagino che venga riposto da qualche parte una volta fatto lo stampo.
Ho messo i ritagli di tessuto perche non avrei saputo utilizzarli in un modo migliore di questo; se poi tale operazione compromette il lavoro con una eventuale svergolatura perche la resina esterna non ha finito di polimerizzare ed anche perche l'ho tolto dal piano di lavoro beh......................vuol dire che avro pagato il noviziato
e...........ricomincio da capo
.
Su un simil AC per fare il ponte basta laminare sul piano un sandwich di balsa da 1,5 leggero con un vetro da 80 gm2 per parte e poi , dopo aver rifilato il contorno, ricavare il pozzetto e montare tutto sempre sul piano adattandolo a poppa sullo scafo.
- balsa da 1,5 = cm o mm?
- Sandwich = piu strati diversi messi insieme. Tu lo rivesti con vetro per parte................non mi sembra questo un sandwich.
Mi sembra molto semplificato il metodo di costruzione per il ponte da te suggerito................proverò come dici!
Ciao
Stefano
PS non ho avuto riscontro di bolle d'aria ma in alcuni punti non è lucido (si nota perfettamente la trama) quindi lì ha preso meno resina.
Il perchè? Boh!