Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 agosto 05, 12:05   #66 (permalink)  Top
batman
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originally posted by damgiu@23 agosto 2005, 10:32
Se al tuo torcman da 270 € aggiungi anche il necessario regolatore, visto che senza non funziona, superi ampiamente il costo dell'Os 91 con pompa.

Ho letto su alcune riviste che dei modellisti che vogliono realizzare qualcosa di particolare a tutti i costi elettrico, i motori se li fanno fare su misura, poi decantano le qualità prodigiose dell'elettrico, ma non dicono mai quanto gli è costato,o se gli è stato regalato per pubblicità.
Infatti non voglio certo fare "a tutti i costi" dell' Elettrico.
In quanto al regolatore, permetterai che uno lo usi almeno per 3/4 modelli, circa della stessa classe, essenzialmente io ne ho uno fino a 16 celle/5 Lipo, un altro da 32 celle/10 Lipo e per praticità (mi servivano le 6 Lipo su un Acro) uno da 24 celle /8 Lipo, ma col 16 celle ci faccio modelli dal Kg. in su, col 24 celle il 90% del resto e tengo il 32 celle per 1 modello solo (giusto perchè per smontarlo devo aprire la Naca) qundi un elettricaro normale con 2 regolatori e 300€ è a posto per anni a venire (stiamo parlando di alte potenze, se uno gira con 10/12 celle e 30/40 A max ci sono dei reoglatori da 60€ che vanno benissimo!).

Senza considerare una cosa all' apparenza banale: se voglio usare il motore e il regolatore su 2 o più modelli diversi nell' arco della giornata basta svitare 4 viti e staccare due connettori per un tempo totale di 2 minuti e hai fatto tutto, non mi dite che uno scoppio lo state a passare da un modello all' altro sul campo, al massimo spostate la ricevente....
batman non è collegato   Rispondi citando