Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 agosto 08, 19:04   #5 (permalink)  Top
QuietStorm
User

L'avatar di QuietStorm

Data registr.: 02-02-2005
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
il baricentro del modello è ok ci ho già volato diverse volte solo che ora ho cambiato tx e rx prima avevo una tx giocattolo diciamo.Ora stò provando a fare qualche tentativo ho il problema che gli alettoni si muovono tutti e due per lo stesso verso o su o giù ora lo scollo uno poi vediamo.Il secondo passo sono gli esponenziali all'ora?ora vediamo
Andiamo per ordine:
1. Radio: se accendi radio e modello e le parti mobili si muovono, la ricevente funziona. Probabilmente è una doppia conversione in PPM. Se funziona, lascia stare com'è.
2. Esponenziali: per addolcire le reazioni agli stick, vai nella funzione EXP e imposta il valore dei canali 1,2 e 4 a -50%. In futuro, se lo vuoi più reattivo puoi abbassare a -20/-30%. L'esponenziale sulla deriva è opzionale, ma se lo metti non fa male.
3. Alettoni: dipende come sono collegati:
Caso A = 2 servi collegati con una prolunga a Y al canale 1: l'inversione è meccanica, nel senso che se hai montato i servi con gli ingranaggi verso l'esterno (o verso la fusoliera), lo stesso movimento orario o antiorario produce un movimento verticale contrapposto (uno sale e l'altro scende)... ma mi pare di capire che non è il tuo caso...
Caso B = 2 servi collegati al canale 1 e 6, in questo caso dovresti aver attivato la funzione flapperoni, FLPN sulla radio. In questo caso agisci sulla radio impostando il reverse del canale che fa il movimento errato, tenendo conto che se viri a destra l'alettone destro sale e quello sinistro scende e viceversa.

P.S.: Leggiti bene il manuale della radio... ne vale la pena!

In bocca al lupo, ciao!