Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 agosto 05, 09:34   #62 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originally posted by Peppe46@23 agosto 2005, 00:24
Anch'io, dopo aver visto x la prima volta un aeromodello ad una gara di acro VVC a Valdagno (VI), in era paleozoica, mi feci subito una specie di aeromodello con 3 assi di legno e 4 chiodi e lo facevo roteare con uno spago!
Poi lo "perfezionai" inchiodandogli un'elica (leggi: legnetto sagomato con la "ronchetta") che riusciva anche a girare in folle x il vento!!
MMMMITICOOOO!!!
Il mio primo aeromodello VOLANTE !!!
Giravo fino quasi a vomitare ma che DIVERTIMENTO!!!

WLF !!!
(sia a scoppio che elettrica )
Quando avevo 13 anni (quasi di 30 anni fa... uffa!) rimediai da un amico un mitico Webra 2,5 diesel testa rossa (che custodisco ancora gelosamente) e con un po' di obece e di balsa ci feci dei bei modellini vvc.
Dopo mesi e mesi di sacrifici, lavorando in estate, riuscii a comprarmi una Futaba 2ch senza sapere neppure bene che farci. La mia testolina da adolescente mi consiglio' di modificare un vvc e farlo rc. Una bella ala alta senza il minimo accenno di diedro e secondo voi dove misi i comandi?
Ovvio... elevatore e deriva.
Primo volo e un bel puzzle come risultato...
Dopo rimediai, non ricordo dove, l'idroscivolante Cobra della Olimpic. Con la stessa radio e un bel Supertigre 60 senza marmitta (!!!) ci giravo sotto il ponte di Tiberio (ponte romano del I secolo dc) in pieno centro di Rimini. Ancora oggi mi sto chiedendo perche' non mi arrestarono mai. Il rumore doveva sentirsi in tutta la citta'.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non รจ collegato   Rispondi citando