Discussione: Problema centralina
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Vecchio 30 agosto 08, 13:34   #8 (permalink)  Top
M-SAX
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Originalmente inviato da raste Visualizza messaggio
Si, come ho detto prima la centralina non è indispensabile. Cmq li alimenterei a 6 Volts - 5 celle (i servi) e a 4.8 la centralina del motore (DL 50).

Secondo te meglio NiMh o NiCd le 5 celle per i servi o addirittura LiPo con regolatore di tensione??????

raste
Sicuramente LiPo e regolatore di tensione... ne sono un accanito sostenitore!
Se puoi, usa le NiCd invece delle NiMh, queste ultime hanno parecchi vantaggi, e un grosso svantaggio: hanno una autoscarica molto pronunciata, secondo me meglio le NiCd sopratutto dove non hai grossi assorbimenti di picco.
Sarei più prudente nell'alimentare la centralina motore con un regolatore switching perchè a sua volta questo contiene un alimentatore a commutazione (in configurazione boost). Mettere in cascata 2 switching può rivlearsi una idea malsana perchè possono verificarsi dei battimenti sulla linea di alimentazione, soprattutto se le 2 frequenze sono molto vicine.
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