Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Oltre ad essere del tutto inutili le lipo su un aliante da pendio, sono anche pericolose per il bosco in caso di urto violento, perchè potrebbero anche incendiarsi.... dentro al bosco, con conseguenze catastrofiche... |
Bè questa mi sembra proprio buttata lì... In 4 anni che uso le lipo ne ho piantati tanti di modelli, tra cui un paio di microjet e un funjet da oltre 200 all'ora e qualche pylon... non ho mai visto esplodere un pacco di lipo in questo modo. Abbiamo provato diverse volte anche a cortocircuitarle unendo i connettori della batteria senza ottenere nulla. Sfatiamo un mito. Le Lipo sono pericolose tanto come le altre batterie, ma in ogni caso, tutti i casi di esplosione delle lipo di cui si è sentito (nella mia zona) è sempre stato per colpa di un sovraccarico o per forti disattenzioni dell'utente. Per l'inutilità su un aliante da pendio... Mai provato un ventus o un silent da 4,5 con 2 pacchi in parallelo di lipo da 5000? Hai 10000 mA con il peso di una 3600...
Io vedo più conseguenza catastrofiche per il bosco, il solito pirla che si fuma la sua sigaretta prima, dopo o a volte anche durante il volo con il modello e poi la butta lì senza guardare perchè è troppo impegnato a guardare il modello
In ogni caso la discussione Lipo è una discussione senza fine. Gli estimatori della nuova tecnologia continueranno ad usarla, chi invece non la vede di buon occhio continuerà sulla vecchia strada.