Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 agosto 08, 01:21   #121 (permalink)  Top
coderzone77
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da 8mariotto8 Visualizza messaggio
uhm..non ho capito molto ma fa niente..dopo quello che mi ha fatto poco fa è diventato ormai il mio idolo questo eli!!!
allora..scendo in strada, non c'è vento..proviamolo in uno spazio aperto..sarà meglio..
ok..però..il tempo di decollare e si alza una leggera brezza..però niente di che, riesco a controllarlo cmq..atterro e tutto ok.. mi fermo un po.. il vento cala ancora..e riparto.. sembra andare tutto ok..quando a un certo punto si alza un vento forte(ed è stato lì che, memore del 5v8 portato via dal vento, che cado nel panico..è brutto essere neofiti..) e mi porta via l'eli..riesco a contrastarlo e a riportarlo vicino a me..ma il vento continua ad essere forte..molto forte..non lo controllo più.. finchè..boom.. si toccano visibilmente le pale(o flybar e pala..non ho capito bene) e cade a sassa.. colpa mia, movimenti troppo bruschi degli stick.. le pale sono una sopra l'altra(come nello scatolo e la fly è saltata.. non c'era molta luce e sembrava tutto ok..tranne che per il muso..ora ha un foro
Provo a decollare ancora..imperterrito..però noto che vibra parecchio più di prima..ed è difficile da controllare mentre si alza..immagino che sia perchè ho montato male la fly bar..boh..
torno a casa e non sono convinto.. quindi:
eli in mano, do gas finchè non sento che sta solo in aria..mollo e sta fermo lì dov'è.. allora va tutto ok penso..lo riprendo in mano e faccio più volte questa prova.. tutto ok..l'ultima volta decido di atterrare e fila tutto liscio.. vado a decollare ma stesso discorso di prima(aggiungete la paura però..ero in 1,5 mt per 2 di stanza!!!)..quindi lo prendo in mano, mollo e faccio hovering..ho anche fatto un video che metterò presto in rete..
tutto perfettissimo!!
batteria out..
mi metto sul tavolo e cosa noto?? che la punta di una pala è rotta ed un pezzo tira verso il basso(facendo resistenza al moto della pala) e un altra è tutta scheggiata..
che ne dite? è per questo che vibra in decollo??
è normale che poi lo si controlla visto che il decollo è la fase più critica??
commenti commenti commenti!!!!

P.S. ora vi posto le foto dei danni..
Mi spiace per il crash
Anche il mio ha purtroppo un foro sulla fusoliera
Comunque...
una pala scheggiata abbastanza può dare esattamente quei problemi che hai descritto..
un consiglio :
guardalo dal basso, magari estrai il canopy (fusoliera) e guarda bene le corone... controlla che non ci siano dei dentini "mangiati"... Anche se non credo => infatti il tuo flybar è volato, evitando quasi certamente il problema.
Comunque, controlla sempre le corone, non si sa mai.. e occhio alle pale con la punta rotta, ti fanno vibrare la coda... Poi, rifai pure il tracking...
comunque posta le foto e dicci dello stato delle corone
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando