Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 è un pò impicciato il discorso da spiegare a parole... ma più semplice a farsi eh
tu tieni i trim a zero.. così sai sempre dove punta l'elicottero...
poi spegni l'eli.. prendi i braccini e prova a fare avvita o svita i servi... di un giro alla volta.. rimetti la fusoliera, riaccendi e riprova.. e così via..
si, il procedimento è lungo, ma avrai risultati sbalorditivi... però aspetta un pò prima di farlo.. prendi ancora più confidenza con i comandi.
E sai perchè ? se metti una corsa dei servi tropo sballata... lui va tutto da una parte e non lo controlli |
uhm..non ho capito molto ma fa niente..dopo quello che mi ha fatto poco fa è diventato ormai il mio idolo questo eli!!!
allora..scendo in strada, non c'è vento..proviamolo in uno spazio aperto..sarà meglio..
ok..però..il tempo di decollare e si alza una leggera brezza..però niente di che, riesco a controllarlo cmq..atterro e tutto ok.. mi fermo un po.. il vento cala ancora..e riparto.. sembra andare tutto ok..quando a un certo punto si alza un vento forte(ed è stato lì che, memore del 5v8 portato via dal vento, che cado nel panico..è brutto essere neofiti..
) e mi porta via l'eli..riesco a contrastarlo e a riportarlo vicino a me..ma il vento continua ad essere forte..molto forte..non lo controllo più.. finchè..boom.. si toccano visibilmente le pale(o flybar e pala..non ho capito bene) e cade a sassa.. colpa mia, movimenti troppo bruschi degli stick.. le pale sono una sopra l'altra(come nello scatolo e la fly è saltata.. non c'era molta luce e sembrava tutto ok..tranne che per il muso..ora ha un foro
Provo a decollare ancora..imperterrito..però noto che vibra parecchio più di prima..ed è difficile da controllare mentre si alza..immagino che sia perchè ho montato male la fly bar..boh..
torno a casa e non sono convinto.. quindi:
eli in mano, do gas finchè non sento che sta solo in aria..mollo e sta fermo lì dov'è.. allora va tutto ok penso..lo riprendo in mano e faccio più volte questa prova.. tutto ok..l'ultima volta decido di atterrare e fila tutto liscio.. vado a decollare ma stesso discorso di prima(aggiungete la paura però..ero in 1,5 mt per 2 di stanza!!!)..quindi lo prendo in mano, mollo e faccio hovering..ho anche fatto un video che metterò presto in rete..
tutto perfettissimo!!
batteria out..
mi metto sul tavolo e cosa noto?? che la punta di una pala è rotta ed un pezzo tira verso il basso(facendo resistenza al moto della pala) e un altra è tutta scheggiata..
che ne dite? è per questo che vibra in decollo??
è normale che poi lo si controlla visto che il decollo è la fase più critica??
commenti commenti commenti!!!!
P.S. ora vi posto le foto dei danni..