29 agosto 08, 18:30
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#164 (permalink)
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Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
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Originalmente inviato da QuietStorm Permettimi di darti qualche consiglio:
1) Riduci le corse delle parti mobili, o almeno degli alettoni. Se puoi farlo dalla radio, usa il dual rate. Dovresti avere due modi di volo, uno docile per decollo, volo tranquillo e atterraggio e uno scatenato per l'acro. Giri l'interruttore e via! Volendo posso volare il Triplerate avendo una Futaba T7CP e ho gia impostato un dualrate solo che gia faccio fatica con il volo docile il triple devo capirlo meglio!!
2) Quando decolli, siamo d'accordo che il modello può rollare, ma tu devi essere con i pollici sugli stick appena lo molli. Non può finire nelle pannocchie prima che tu sia in grado di riequilibrarlo. Il pollice sul comando cabra alettoni c'era.. solo ke io da furbo mi sono messo a 2 metri dalle pannocchie lanciando parallele a loro.. è lampante che come niente mi ci infilo dentro!!
3) Non volare mai sulla tua testa ne' dietro di te. Usa una quota di sicurezza pari al doppio dell'altezza degli ostacoli attorno a te (alberi, case ecc.). Se sei sotto quella quota atterra, se non vuoi atterrare dai motore e risali deciso. Svolazzare ad una quota ridicola è causa di numerosi crash, solo l'altezza ti permette di avere tempo per reagire. Tanto, se il modello cade da 10 metri o da 100, non credere ci sia molta differenza nel numero dei trucioli di legno / pallini di polistirolo che devi raccogliere... Già l'ho capito troppo tardi!! per ora ho solo trovato il motore che penzolava per fortuna!!
Ciao! | Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Allora:
a) io dietro il parafiamma di compensato ho incollato direttamente due strati di depron, proprio perché la sezione con cui appoggia alle pareti sia maggiore. Sai che non ci avevo proprio pensato.. bhe del resto mi ha anche aiutato non aver rinforzi.. non avrebbe acconsentito gli urti!!
b) Riguardo il togliere il corto, ti è andata bene ma è una stupidaggine, la prossima volta ti conviene aspettare il giorno dopo, o pulirlo con l'aria compressa, ecc. Perché puoi bruciare il regolatore, se il motore è in corto veramente; in più potresti avere dei detriti. Ah.. temevo che il motore patisse!! il regolatore l'ho pensato dopo è lui molto sensibile!!
c) che elica usi? su quel motore io ho di solito una 8x3.8, e dovrebbe spingere oltre 250gr, più che abbondanti. La 9 l'ho solo provata, chiaramente va di più. Col baricentro sei a posto? Confermo 8x3.8 e spinge egregiamente, con il baricentro ora dovrei aver trovato un modo per riposizionare la batteria nello stesso modo, semplicemente avendo incollato un pezzo di depron nella fusoliera che mi fa da riscontro.
d) Segui i consigli di QuietStorm...
e) la manovra strana che fai si dovrebbe chiamare Immelman. Grazie mille non lo sapevo.. sai dove trovare un'elenco delle figure possibili?? |
Grazie mille a tutti!!
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