Discussione: HeliXcross
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 agosto 05, 20:34   #13 (permalink)  Top
enzocabrio
User

Data registr.: 12-07-2005
..."Comunque se non volerà, non sarà perché il principio è intrinsecamente sbagliato.
Giancarlo"

la tua tenacia e caparbietà sono ottime per andare avanti ma, prima di andare avanti devi, per forza, tornare indietro. E questo richiede coerenza e umiltà. Non serve un re che ti dica dove sbagli (anche xke non credo che ti cambierebbe) nemmeno parole tecniche e concetti complessi. E' molto più semplice di così. Devi solo deciderti ad aprire gli occhi. Se non eri cocciuto ed ostinato non avresti creato il tuo modello... ma ora, come ti dicevo, è arrivato il momento di andare avanti. Solo che tu lo voglia. Non sono io e nemmeno Power che ti possiamo o dobbiamo mostrare la realtà. è lì, se non la vedi ci sbatti il naso. Tutto qui. Capacità di ragionare ne hai. Forza e tenacia non ti mancano. Non ti sto chiedendo di buttare alle ortiche il tuo lavoro... ti sto dando solo un consiglio. E sai perchè? perchè io so per certo che il tuo elicottero non volerà perche "il suo principio è intrinsecamente sbagliato". Se tu non lo sai è solo perchè non vuoi scoprirlo. E nessuno al mondo (nemmeno un re) potrebbe mai farti cambiare idea. Ma non sei stanco a mettere mano ad un progetto che non funzionerà? ci sono mille cose da creare e da inventare... il signor Bell ed il signor Hiller si sono divertiti con questi problemi parecchio tempo fa. e mica erano stupidi sai... se, invece, ancora batti il tasto dell'evidenza tecnica... fai un altro errore. le parole di power erano esatte. le tue risposte erano sbagliate. Cosa vuoi che ti aggiunga io? Posso dire che il meccanismo adottato per far volare gli elicotteri (anche a due rotori controrotanti intersecanti) è stato studiato e sviscerato fino in fondo... che le persone che ci si sono cimentate allora non erano degli ingenui con tempo da buttare, che il meccanismo adottato è, a dir poco, eccellente e difficilmente migliorabile (con le nostre tecnologie attuali) come faccio a dirti il motivo percui il moto perpetuo non può funzionare? ti leggo le leggi della fisica? io lo ho ricercato che avevo 11 anni ed un laboratorio di falegnameria a disposizione. cento idee da provare. indovina...
ho fallito!. dai, fai questo sforzo e prendi il modello e scopri cosa ha che non va. Non posso farlo io per te. Enzocabrio
enzocabrio non è collegato   Rispondi citando