Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 agosto 08, 14:33   #52 (permalink)  Top
dtruffo
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Come gia' esposto piu' volte anche su BR, riepilogo le mie motivazioni.

il PCM non fa altro che 'nascondere' eventuali disturbi, pacchetti persi etc.

Nella mia esperienza sui campi di gara di mezzo mondo (parlo di F3J) ho visto nel giro di qualche anno sparire completamente il PCM per un semplicissimo motivo. meglio un modello scarsamente controllabile che uno assolutamente non controllabile.

In caso di forte interferenza il PCM inizia a scartare pacchetti sino ad andare in Fail-Safe = perdita assicurata del modello, del lancio di gara e tutto quello che ne consegue. Inoltre il PCM normalemente ha untempo di rimessa dal Fail-Safe (tempo che trascorre dal moemnto dell'intervento della funzione a quando ti viene ridato il comando se l'interferenza scompare) che va da 1 a 3 sec, a seconda del tipo di ricevitore, quindi interferenza sostanziona, come minimo 2 o 3 sec di buio !!

Con il PPM i disturbi passano, ma se qualche pacchetto valido passa c'e' modo di dare qualche comando al modello, cercando di riavvicinarlo (considera che spesso si vola a distanze superiori a 1500 / 1800 mt + la quota !!!). Se l'interferenza e' troppo forte.... si perde il modello come con il PCM. In compenso se il disturbo sparisce, riguadagni immediatamente il controllo del mezzo..... con buone possibilita' di salvarlo e/o salvare il lancio di gara.

Purtroppo e' credo comune che il PCM sia immune dai disturbi (al contrario li riceve esattamente come il PPM , solo che non li fa vedere) e qui nasce il mio acronimo Per Crashare Meglio.

Se si e' consci di eventuali problemi si e' pronti ad intervenire... Se al contrario si e' convinti di avere un sistema... assoluatamente sicuro... in caso di problema ci si trova impreparati con le relative conseguenze.

Posso dirti che di qualche decina di ricevneti PCM che avevo anni fa, non me ne e' rimasta nessuna, tutte sostituite da BUONE riceventi PPM, con filtri IPD o similio (quando servono, altrimenti decisamente disabilitati) e RIGOROSAMENTE in doppia conversione !!


Citazione:
Originalmente inviato da faustog Visualizza messaggio
ciao che significa Per Crashare Meglio ?

..hai avuto brutte esperienze? oppure amici tuoi? son curioso facci sapere...
dtruffo non è collegato   Rispondi citando