Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 agosto 08, 13:34   #50 (permalink)  Top
porcu69
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Citazione:
Originalmente inviato da faustog Visualizza messaggio
quello che hai scritto è discutibile...

..perchè vero che l'interferenza è uguale tra analogico e digitale.. però attenzione tutto ciò che è digitale può essere corretto con il software mentre l'analogico no.. per esempio se un servo ha un segnale x da circa 2 secondi poi improvvisamente cambia totalmente per poi ritornare e così via.. ..un software ben fatto può interpretare questa anomalia e correggere.. mentre in analogico.. non si può applicare nessuna logica!!

Per cui anche una Hitec come l'Eclipse 7 non ha nulla da invidiare alla futaba.. che sepur nobile dal punto di vista di qualità segnale non ha nulla in più tranne il prezzo!
Io con gli aeromodelli ci lavoro e ho maturato tantissime esperinze in merito ad allontanamenti ..condizioni estreme di visibilità e di distanza giusto per dare un idea .. 1300 metri!! ebbene con una Hitec riesci benissimo a controllare.. così come una futaba.. ..per allontanamenti importanti come 2,5 Km o 3 km sarebbe imprudente usare una stazione di controllo ... ho adottato l'idea di usare due radio con due piloti ..per cui piuttosto concentrare tutto su una radio..ho acquistato due Eclipse.. che riescono a coprire 3 km in tutta sicurezza e affidabilità..

Lavoro ogni giorno con queste cose.. per cui mi son sentito in dovere di rispondere

a dopo
fausto
...tutto vero, ma anche l'analogico è ripulibile.....ad esempio con i toroidi.
certo non è la stessa cosa.
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando