Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 agosto 08, 14:33   #4 (permalink)  Top
cecco
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da sinemetus Visualizza messaggio
Grazie della risposta velocissima,
sai dirmi se il policarbonato è termorestringente? Io contavo che i miei fogli in PET lo fossero, ma non è stato così (invece provando a scaldare le bottiglie l'effetto è evidente). Con del materiale termorestringente pensavo di creare un tubo nel quale avvolgere il mio pezzo di das e scaldandolo con la pistola ad aria gli si stringerebbe attorno da solo (credo). Se il policarbonato è termorestringente lo cerco oggi stesso
No il policarbonato non si termoretrae per farci le cappottine di solito si crea un telaio di legno e ci si blocca il policarbonato poi si schiaffa tutto in forno fino a quando non si rammollisce abbastanza a questo punto si estrae dal forno e si appoggia sul master premendo sul telaio per far seguire bene il contorno.
Se usi il tasto "cerca" si trovano diverse discussioni che ne parlano......
Per il pet delle bottiglie c'è modo di allargarle prima di farle termoretrarre applicando una valvola di bici al tappo della bottiglia, poi la carichi con un pò di pressione e la scaldi molto uniformemente (occhio che può scoppiare) insomma fai un pò di prove (ma quanto è grosso questo aliante? ).

Ciao

Francesco

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando