magari ci fosse...
anche io sono nella tua stessa situazione, solo che sono già 2 mesi che intanto leggo solo e rileggo tutto ciò che trovo sul forum e sul web, e mi sono già fatto una grande idea di come si fà a costruire un modello, io infatti lo costruirò da solo, ho trovato un progetto di un trainer ala alta sul web e da li prenderò le misure. sicuramente viene a costare meno se fai da te, ma devi sapere scegliere bene i legnami in base al peso e alla robustezza per lo scopo a cui sono destinati, o se non usi la balsa e compensati potresti usare il depron (che io odio) e ovviamente avre già a disposizione qualche attrezzo da lavoro tipo seghetto da traforo, colla a caldo, limette, trapano, carta vetrata, taglierino per legno ecc... la parte elettrica la compri nuova che è meglio, mentre il radiocomando e ricevente nel caso dell'elettrico puoi anche aquistarli dal mercatino su questo forum, e con pochissime decine di euro te ne esci con qualcosa di buono per iniziare. è sempre meglio che comprare un aereo che costa poco ma che poi ti accorgi che è un giocattolo e quando si rompe non puoi neanche prenderi pezzi e riusarli (è successo a me qualche anno fa e mi scoraggiai e lasciai perdere il modellismo) ti allego una cartella dove trovi la lista dei componenti che ho acquistato e che sono la base per costruire un aereo da 0, e ti rendi conto di qanto ho speso poco....
|