Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 agosto 08, 12:00   #22 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ReArtu Visualizza messaggio
.... e quando scendevo lungo i fianchi non vi dico le grinze che si formavano le quali ad una pressione maggiore del pennello sparivano.
Fin qui mi sono destreggiato abbastanza bene.
Il problema grosso l'ho avuto quando per togliere una grinza ho appena sollevato il tessuto staccandolo dal primo........................ se ne riformavano molte altre e quindi per toglierle vi lascio immaginare.
.....
Insomma il pvc non c'è stato verso di sistemarlo, quindi l'ho tolto compromettendo in parte la stesura del secondo tessuto.
Solo dopo avevo pensato che forse con il domopack potevo ottenere qualcosa di buono.

Comunque tutto sistemato anche se ritengo che ci sia in alcuni punti la seconda pelle staccata, perchè pur dando la resina in quei punti il tessuto non si impregna. Boh vediamo sabato mattina a polimerizzazione avvenuta che cosa realmente ho combinato.
....Stefano
E` strano che non si impregni: bisognerebbe sapere che resina / tessuto stai usando e come la "pennelli".

Se la resina e` adatta, il tessuto e` apprettato per l'epossidica e si "picchetta" bene con il pennello e` impossibile che 2 strati da 80 lascino dei "vuoti di resina".
Il problema grinze e` di solito legato alla "manualita`" con cui picchetti il tessuto per impregnarlo: in parte si risolve anche rifilando la pezza vicino al bordo (1 cm fuori dal pezzo) in modo che sia piu` facile togliere le grinze.

E` importante cercare di imparare a risolvere questi problemi ora sul maschio: quando vorrai laminare nello stampo femmina sara` tutto piu` difficil perche` la superficie concava peggiora un po' le cose.

La deposizione di pvc, domopack e similari sulla superficie e` sempre laboriosa: dato che tanto dovrai carteggiare un bel po` e lisciare tutto abbondantemente sempre, di solito e` molto piu` semplice pennellare la resina e non mettere niente sopra.
Spesso le piccole grinze che si formano su qualunque pellicola che si interponga, se non perfettamente eliminate, lasciano accumuli di resina e gobbe che si tolgono con piu` lavoro di quello necessario a lisciare una superficie su cui non e` stato messo nulla.
claudio v non è collegato   Rispondi citando