Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 agosto 08, 10:48   #1 (permalink)  Top
sinemetus
User
 
L'avatar di sinemetus
 
Data registr.: 29-08-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 6
Cappottina troppo grande... bottiglie troppo piccole

Questa è il mia prima discussione sul forum, ma ho già avuto modo di esplorarlo in lungo e in largo... all'inizio per curiosità ma ora il morbo dell'aeromodellista sembra aver colpito anche me... quindi eccomi qua
Arrivo al dunque, sto ristrutturando (rifacendo visto che ne è rimasta solo la fusoliera ) un vecchio motoaliante che avevo comprato a 13 anni, quando cioè senza aiuto dovetti rinunciare a questa passione. Rifatte le ali in polistirene (miracolosamente ), i piani di coda, ora lo scoglio resta la cappottina.
Ho già realizzato il master in das (non so lavorare il legno... non ho nemmeno gli strumenti), e mi sono messo alla ricerca di una bottiglia abbastanza grande... ma niente di niente. Ce ne vorrebbe una con un'altezza utile di 45-50 cm... allora un po' scoraggiato ho iniziato a cercare del pet in altre forme, e alla fine l'ho trovato in fogli di vari spessori, ma scaldandolo... NON SI RITIRA QUASI PER NIENTE!!!! (magari mi hanno venduto qualcos'altro).
Qualche anima pia saprebbe indicarmi un metodo possibilmente semplice per ottenere la mia cappottina (in realtà vorrei risparmiarmi di costruire la macchina per la termoformatura), oppure un contenitore in pet abbastanza grande?
Fausto
sinemetus non è collegato   Rispondi citando