Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 agosto 08, 11:27   #27 (permalink)  Top
AlexxZeta
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Non è assolutamente vero,
A quella quota vi sono quasi sempre condizioni diverse,rispetto al terreno, pertanto è indispensabile apportare le ovvie modifiche all'heli,
In questo caso sono intervenuto nel seguente modo:

Ho aumentato l'extent fino al limite della corsa del piatto.
Ho spostato del peso in avanti.
Ho importato il trim dell'elevatore tutto indietro.
In questo modo quando si da il comando "picchia" la risposta è di gran lunga più efficace.
GARANTISCO che si può notare un avanzamento dell'heli anche in condizioni di vento costante. Naturalmente bisogna avere anche un discreto occhio, perchè non è assolutamente facile pilotare un heli che appare a mala pena come un puntino nero nel cielo.
Tuttavia, basta un pò di logica.
Per alcuni modelli come l'esly lama occorrono modifiche.
Con il blade CX 2 si può addirittura montare il kit estreme che lo rende ben più performante del 5v8, in questo modo si adegua totalmente l'heli al volo outdoor.
E' risaputo,comunque,che i coassiali, non sono progettati per il volo outdoor, ma a mio parere basta usare un pò la testa per poter realizzare simili imprese,senza eccessivi rischi.

Le pale si toccano fra loro, per un semplice motivo, vanno in FLESSIONE a causa del carico alare e di conseguenza arrivano a scontrarsi. L'impatto provoca la caduta.
Sono molto flessibili e questo, a tutti gli effetti,si può considerare UN DIFETTO.
Si rimedia installando le pale EXTREME che sono di gran lunga più rigide.
Le puoi montare sul lama esky, sul blade, come sul 5v8, alla fine il risultato ottenuto è lo stesso, naturalmente il lama v4 è un modello lento e molto docile, per cui non ne vedo più di tanto la necessità, anche con le sue originali va benissimo, anche perchè è impensabile usarlo col vento.
Il 5v8 magari essendo più reattivo ti può tentare..Usarlo furoi va bene, ma: 1) se si da una botta di comando col max estent, si rischia di far toccare pale 2) idem, se cè molto vento, e si corregge in maniera repentina, le pale si toccano. Quindi le pale extreme rappresentano un'ottima soluzione.
Ti ricordo che è stata mia l'idea di montare una batteria 3 celle nel vano della radio, da oltre 1 anno io continuo a suggerire questo sistema, e TUTTA LA RETE si è adeguata, persino su ebay le stanno vendendo proprio perchè TUTTI si sono resi conto che la portata radio è maggiore.
NATURALMENTE, nessuno si degna di dire Grazie per questa scoperta.
La riconoscenza come sempre è un optinal poco usato, a quanto pare siamo tutti un pò troppo orgogliosi per poter parlare in un certo modo.
Ma non fa niente....la vita continua.. Non te la prendere amico, e ti invito, quando possibile a verificare ogni singolo punto di quello che ho detto, ciò deriva semplicemente da esperienze "sul campo"...niente di più
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando