Grazie a tutti
almeno sono felice di aver capito cho non sono un "incapace" ma che è così il modello.
Per quanto riguarda il test è semplice fai quota, togli il motore e poi vai in picchiata a circa 30' per qualche secondo in modo di prendere velocità lasciando gli stick il modello deve continuare a picchiare in linea retta, se cabra vistosamente il modello è cabrato; in pratica è la verifica del CG in modo dinamico.
ciao
Giorgio
Citazione:
Originalmente inviato da paolo64 Ciao Giorgio,
Anche io ho da poco acquistato l'EG pro motorizzazione consigliata , non
tuning e comincio in questi giorni a fare i primi voletti di prova.
Per quello che ho visto, e tieni conto che sono un principiante, annoto le seguenti cose anche in riferimento ai tuoi punti:
a)con batteria lipo FP peso 100 gr tutta indietro nel vano per impostare il CG consigliato ho dovuto mettere, per prova 10 gr di piombo in coda.
Con la prova volo il modello è risultato, anche a detta di persone esperte troppo cabrato. Risultato: tolto peso in coda e CG avanzato di circa 1 cm e quindi in linea con il tuo.
b)Anche io ho notato una certa instabilità nelle risalite e continui aggiustamenti per andare su in linea retta ma penso che sia normale specialmente in presenza di vento contrario anche se molto leggero (il modello pesa poco). Hai provato in condizione di calma assoluta di vento? io ancora no.
c) in planata mi sembra si comporti bene, quando c'è vento io inserisco nella baionetta un tondino in ferro da 250 gr e il modello è più stabile.
Come si fà il test picchiata a 30°?
Paolo. |