Citazione:
Originalmente inviato da maverik_2001 ho voluto acquistare l'Easyglider PRO per utilizzarlo in pianura con la motorizzazione consigliata da Multiplex (non quella tuning ma normale) e volevo qualche riscontro da chi ha già questo modello perchè:
a) il CG ho dovuto spostarlo circa 1,5 cm più avanti da quello consiglato sulle istruzioni perchè il modello si "siedeva", eseguito il test picchiata a 30' lasciato lo stick il modello resta abbastanza il linea tende leggermente (ma molto poco) a cabrare sulla lunga
b) sotto motore in risalita il modello è molto instabile, nel senso che a 3/4 di gas cabra (e questo è normale), bisogna continuamente usare sia direzionale che alettoni per tenerlo in una traiettoria quasi rettilinea. Farlo risalire in maniera rettilinea è praticamente impossibile, il montaggio è corretto (allineamento direzionale-timoni-ali) e i vari "professori" al campo ne sparano di tutti i colori
c) in planata và bene anche se devo dire che risente molto del vento laterale specie in fase di atterraggio e gli alettoni diventano un po' "sordi alle basse velocità.
grazie a tutti quelli che vorranno raccontarmi le loro esperienze.
Ciao Giorgio |
Ciao ! non posso che quotare tutto quello che hai scritto, il CG è da spostare in avanti se no il modello è troppo instabile e "duro", quando salgo devo dare un minimo di picchia e controllare con gli alettoni se no sale a candela e poi entra in mezza vite e stalla d'ala. Spostando il cg avanti ho risolto un po' la "soordaggine" degli alettoni alle basse velocità.
Davide