Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 agosto 08, 01:08   #23 (permalink)  Top
mekcarpe
Rivenditore - Elysalento
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: lecce
Messaggi: 805
Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
Citazione:
Originalmente inviato da joele98 Visualizza messaggio
Caro mekcarpe, io capisco il tuo punto di vista, ma il mio dire è rivolto a chi importa sul serio e poi distribuisce tramite rivenditori come te.
Comunque, 15 cartoni di cool power non sono certo una quantità proibitiva, un negozio on-line come il tuo può smaltire questa quantità in un paio di giorni o poco più, quindi 600 euro......

Se poi andiamo sulle quantità vere, cioè quelle che occorrono per essere definiti importatori, allora subentrano i problemi di cui tu stesso parli, ed è proprio questo che io intendevo.
Importare questo tipo di prodotti è molto difficile e anche dispendioso, basta considerare le accise sui carburanti e quant' altro regoli la vendita e il commercio di tali prodotti.
Va però detto che queste regole, applicate al prodotto in questione non sempre vengono rispettate.
Ci sono escamotage con i quali è possibile sfuggire a determinati costi, questo però non va a favore del consumatore finale, ma rimane nelle tasche di chi investe.
Non che non sia giusto intendiamoci, ma non è nemmeno corretto portare i listini a certi livelli decantando problematiche che con ogni probabilità non esistono.
Con questo stiamo entrando in un discorso che preferirei evitare, credo che tu abbia capito benissimo a cosa mi riferisco e quindi chiudiamo qui.
Vediamo cosa succede in futuro, nel frattempo io abbandono le pronte e mi auguro che molti altri seguano l'esempio.
Saluti.
Io capisco bene quel che hai detto, proprio per questo vorrei specificare, onde evitare che altri, meno esperti nel settore, e spesso di cervello corto e lingua lunga, inizino a pensare cose strane.

L'importatore italiano della Cool Power è ElyQ S.p.A.
tale azienda, oltre ad avere alle spalle un notevole storico nell'ambito dell'hardwere informatico, ha anche dei capitali ingenti che sono stati investiti nel settore modellistico.
Partendo dalla ElyQ come azienda italiana produtrice di un suo modello, proseguendo con l'importazione della Cool Power e finendo con il rilevamento in toto del marchio Avant.
Non ci troviamo di fronte a un rivenditore di noccioline o cocco fresco da spiaggia, ma a un piccolo colosso italiano nell'ambito modellistico.
Tecnicamente, importando container interi di miscela, la ElyQ è in questo momento alla stregua di una Eni del modellismo, sia per quantità importate che per tutto ciò che riguarda lo strutturarsi nello stoccaccio e ridistribuzione del prodotto.
Di conseguenza è assurdo solo lontanamente pensare che tale azienda non segua scrupolosamente tutte le normative fiscali e di sicurezza nel seguire il proprio settore merceologico.
Lo stesso Luca Friggeri nell'importare la Rapicon, ti posso assicurare essere strutturato, sicuramente in dimensioni nettamente + piccole, ma alla pari di ElyQ sia per la parte logistica che fiscale.
Detto questo, rassicuriamo tutti che i nostri 2 importatori di miscele pronte sono perfettamente a norma di legge.
Se mai, volendola dire tutta, è più a posto Friggeri con la Rapicon che spedisce con TNT dichiarando inequivocabilmente il contenuto, di ElyQ che spedisce con Bartolini, giocando con delle sigle e non rendendo altrettanto inequivocabile la natura del prodotto spedito (anche perchè se lo facesse Bartolini col cavolo che alzerebbe anche un solo cartone da terra, dal moment che bartolini non spedisce nessun genere di liquidi).

Detto questo, Friggeri non ha modificato il suo listino... sicuramente gioca a suo favore avere una scorta sufficiente di prodotto a terra in Italia, per cui, fino a che non lo finirà, non ritoccherà i prezzi; cosa che si vedrà nel momento del nuovo ordine.

Riagganciandomi alla tua ultima affermazione, non resta che ricordare che abbiamo in italia une delle migliori aziende di prodotti finiti e sfusi come Jet's.
Per altro, il titolare della Jet's è un vecchio elymodellista, per cui sensibile e vicino al nostro ramo del modellismo, anche se, per esigenze di mercato, alla fine jet's è sempre stata vista come la miscela economica per aerei e macchinine. Per finire Jet's è lo sponsor di Luigi Rungi, miglior pilota qualificato all'ultimo 3D Master... di conseguenza non credo faccia poi così schifo il suo prodotto.... c'è solo da sporcarsi le manine e qui nel nostro settore esistono molte signorine autiste, ma pochissimi modellisti; cosa che nel ramo degli aerei, grazie a dio, non esiste
__________________
http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO
mekcarpe non è collegato   Rispondi citando