Straquoto tutto quanto detto da Quiet.
Precisando che la parte del "più dispendioso, lungo e costellato da inevitabili insuccessi e delusioni" si riferisce all' iniziare da soli, non allo scoppio.
Io personalmente condivido appieno la scelta dello scoppio. Quindi su questo punto non aggiungo altro.
Adesso il prossimo passo è il modello. Hai sostanzialmente 3 scelte:
1) autocostruirlo da zero: divertimento e soddisfazione ai massimi livelli, anche se più lungo e con qualche difficoltà in più. E hai una piena consapevolezza del modello che stai pilotando.
2) assemblare un kit classico (abbastanza rari, ma ancora si trovano): ti diverte e ti soddisfa lo stesso, ma la costruzione/assemblaggio è più semplice.
3) prendere un modello pronto al volo: la costruzione è inesistente. Se va bene devi incollare qualche pezzo e installare gli impianti... ma voli subito. Ma ti perdi la soddisfazione di metterci "del tuo".
Pensaci, fai tutte le domande che ritieni opportune, e poi in base alla tua scelta passeremo a consigliarti modelli specifici.
Ciauuuuu
Citazione:
Originalmente inviato da Fofi85 Ciao ragazzuoli,mi sono appena iscritto al forum con la speranza di poter scegliere insieme a voi "esperti" il mio primo aereomodello.
Premetto che ho sempre avuto a che fare con automodelli sia a scoppio che elettrico,non sono nuovo nel mondo del modellismo ma in questa occassione mi trovo veramente con l'acqua alla gola perchè non capisco una mazza dell'aereomodellismo e non vorrei sbagliare nell'acquisto!
Ovviamente cerco un modello entry level,che non costi eccessivamente(e su internet ho visto certi prezzi!!!),ma che non sia ovviamente uno scartino,ho optato per lo scoppio...adesso a voi l'ardua sentenza.
Grazie raga |