Citazione:
Originalmente inviato da mekcarpe guarda, nopn ti dico dagli usa o dalla cina o giappone; io ho provato in tutte le maniere a importare la Cool Power dalla Germania e non c'è stato verso.
O ti prendi un camion e lo riempi, se no non ci sono santi.
Per giunta, anche riempiendo un camion e riempiendolo, superato i 220 lt, ci vogliono delle autorizzazioni particolari, ci vuole un magazzino certificato dai vigili del fuoco e ti scannano le tasse.
220 lt sono meno di 15 crt di CP e la differenza a gallone è di 10 euro; quindi 600 euro di differenza e non ammortizzo di certo i costi del viaggio. quindi, perchè abbia senzo, dovrei fare una scorta di almeno 50 /75 crt perchè ti rimanga qualcosa in tasca |
Caro mekcarpe, io capisco il tuo punto di vista, ma il mio dire è rivolto a chi importa sul serio e poi distribuisce tramite rivenditori come te.
Comunque, 15 cartoni di cool power non sono certo una quantità proibitiva, un negozio on-line come il tuo può smaltire questa quantità in un paio di giorni o poco più, quindi 600 euro......
Se poi andiamo sulle quantità vere, cioè quelle che occorrono per essere definiti importatori, allora subentrano i problemi di cui tu stesso parli, ed è proprio questo che io intendevo.
Importare questo tipo di prodotti è molto difficile e anche dispendioso, basta considerare le accise sui carburanti e quant' altro regoli la vendita e il commercio di tali prodotti.
Va però detto che queste regole, applicate al prodotto in questione non sempre vengono rispettate.
Ci sono escamotage con i quali è possibile sfuggire a determinati costi, questo però non va a favore del consumatore finale, ma rimane nelle tasche di chi investe.
Non che non sia giusto intendiamoci, ma non è nemmeno corretto portare i listini a certi livelli decantando problematiche che con ogni probabilità non esistono.
Con questo stiamo entrando in un discorso che preferirei evitare, credo che tu abbia capito benissimo a cosa mi riferisco e quindi chiudiamo qui.
Vediamo cosa succede in futuro, nel frattempo io abbandono le pronte e mi auguro che molti altri seguano l'esempio.
Saluti.