........ e bravo! ! ! ! !
La funzione del bilanciatore è quella di scaricare le varie celle con piccoli assorbimenti (se utilizzi un bilanciatore serio, esterno, te lo ritrovi caldo)portandole al bilanciamento ovvero allo stesso voltaggio.
Se le lasci attaccate il bilanciatore, questo continua a lavorare scaricandole pian piano e visto che di corrente dentro non ne butti visto che l'hai spento, questo ha fatto si che la batteria si sia scaricata del tutto ossia è morta.
Ti consiglio di fare una "bella" spesa ed acquistarti un BANTAM 902 con bilanciatore esterno PB6. Lo so che come ho già detto è una bella spesa ma fai conto che io ho cambiato in 6 mesi ben 3 caricabatterie di varie marche, compresa la tua, per mal funzionamento.
Da due anni con il BANTAM non ho avuto problemi anzi.
Carico le mie batterie dalle 2 alle 5 celle (anche se il carica tira fino a 12 celle lipo con una molteplicità di funzioni interessanti).
Proprio in questo momento stò ricaricando una 2 celle e tengo sotto controllo sul computer tramite software e cavetto usb in dotazione, la curva di ricarica e conservo i file delle ricariche, batteria per batteria, per un test-studio che stò effettuando su varie marche famose e non........
La spesa va fatta una volta e bene.
Pensaci......
Ciao