Citazione:
Originalmente inviato da superpippo Allora torno adesso, tutto ok ..... però non mi piace il bullone ed il dado "di serie" appena possibile trovo un 3x40 in acciaio in e provo col controdado ..... però sto motore vibra davvero molto e la carburazione ancora sono un pò in alto mare ..... il passaggio dal minimo al mx stenta un pò ...... |
Anche io ho iniziato la carriera modellistica con quel motore, e ti posso garantire ora che lo conosco, che tira come un dannato anche se vibra un pò, e carburarlo è solo questione di miscela, candela ed orecchio.
T'assicuro che una volta raggiunta la necessaria esperienza riuscirai a trarre soddisfazione da quel motore.
Ti dò delle dritte, poi fai come vuoi, ogniuno di noi ha delle opinioni in merito a questo motore, quindi sul forum troverai molte risposte contrastanti sugli stessi punti.
Dalla mia esperienza posso dirti che per far andar bene quel motore montagli una candela Rossi R4, miscela 16-18% olio composto da sintetico e 2-3% ricino, resto alcool senza nitro o al max 5%.
Serbatoio installato correttamente, cioè con la mezzeria allo stesso livello del carburatore e vedrai che andrà una favola.
Nel caso ti andasse bene e poi all'improvviso ti inizia a dar problemi, nella maggior parte dei casi è da pulire il carburatore, a volte anche la più piccola fesseria basta a farti diventar matto nella carburazione.