Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 agosto 08, 21:10   #234 (permalink)  Top
-OGGO-
User
 
L'avatar di -OGGO-
 
Data registr.: 21-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx Visualizza messaggio
NO!
Parlando per esperienza personale, io ho una 2.4 e non l'ho acquistata di certo per fare il figo sui campi di volo visto che quando faccio volare i miei aggeggi sono sempre solo nei campi dietro casa mia.
Al massimo ci sarà qualche contadino che mi può ammirare la fighissima radio sui 2.4ghz .
Se vuoi portare esempi o valutazioni personali sei libero di farlo, e altretanto vale per coloro che sono intervenuti alle mie osservazioni.
Ripeto personalmente dagli anni 60 a oggi io con le radio non ho mai avuto grossi problemi,ne ho avuti quando ,ho chiesto prestazioni extra alla ricevente visto che nelle analisi dei crash dei miei modelli ho scoperto che l'80% di questi dipendevano dalla ricevente e relative batterie .il 20% da attribuire invece al trasmettitore .
Vedi un'elica o un rotore fuori centro o non ben bilanciato imprimono come ben sai alla scocca o fusoliera delle vibbrazioni che comportano danni ai quarzi , all'elettronica , e alle parti mobili .
Danni che poi ,sono la causa di rovinosi ed imprevisti crasch ,crasch che di primo acchitto vengono immediatamete attribuiti al cattivo funzionamento della radio,o imputati ad interferenze di ogni tipo e genere,potrei raccontare centinaia di casi ma non cambierebbe il significato alla discussione.
A mio avviso, nel tuo caso,ma posso anche sbagliare penso che siano gli elicotteri quelli che soffrono di piu' degli aerei di noie all'apparato RC.al di la del tipo o marca di trasmettitore.
Mai pensato che una pala mal equilibrata possa causare danni?
Certo che si!
Che anomale vibrazione unite ad improvise accellerazioni dovute al cambio dei passi possano produrre microfratture agli apparati elettrici o elettronici?
Certo che si!
Ma poi si attribuisce il tutto alla radio!

Vedi ,se interpelli un medico militare che visita periodicamente i nostri piloti elicotteristi ti potrà confermare che a differenza dei piloti di jet il 90% questi primi (gli elicotteristi) soffrono di allentamento alle "briglie" dell'apparato digerente ,allentamento questo dovuto alle vibrazioni subite in cabina,senza contare i danni degli ultrasuoni della turbina;insomma la fine dei cammionisti tutta pancia e gambe esili.

Tornando alle radio ,certamente poi ci potranno essere altri mille motivi perchè una radio non funzioni al 100%;ma questo succede anche nelle lavastovigliè,caldaie a gas,frigoriferi , tv..ecc ,ce chi poi è anche sfigato al 1000% e di + , e allora in questo caso io consiglio sempre una visitina al primo santuario locale..Padova forse nel tuo caso

Ora non so se andrò sabato alla chiusura del Campionato di F3A,ma mi toglierò lo sfizio di scattare quattro foto alle auto nel pargheggio riservato ai piloti e aeromodellisti ,e poi contiamo quanti saranno i SUV

Chiaramente questi saranno tutte dei Campioni in gara con mogli e prole e modello , vuoi mettere che un Cristophe Paysant Le-Roux si possa presentare su di una vecchia Renault 4 ...sia detto mai(chiaramente la mia è solo invidia!)chiaramente non per l'auto!
O.G.


PS
a proposito di auto e telefonini..sempre scherzando e ridendo
..forse farei prima ad elencarti quelle che non ho avuto il piacere di guidare!.
...quanto all'uso indispensabile del telefonino (cosi dicono,e forse in certi casi debbo ammettere che è vero, visto che negli anni 70 80 trovare una gabina telefonica che funzionasse era un terno secco!)..ti sei mai chiesto come diavolo si è fatto quando non esistevano?.. eppure ce l'abbiamo fatta! chissà forse merito di certi stampi ormai scomparsi ed irriproducibili!
...senza rancore ehe... premetto non ho nulla contro i SUV..o chi li usa..salvo quelli che me li pargheggiano sul marciapiede davanti il cancello di casa!
__________________
....Absit invidia verbo....

Ultima modifica di -OGGO- : 28 agosto 08 alle ore 21:17
-OGGO- non è collegato