Rieccomi dopo un pomeriggio di aspirante volatore..
ho riscontrato che l'ultimo incollaggio del supporto motore è stato fatto male.. pazienza si è riscollato
Ho avuto problemi con il baricentro, colpa della batteria, che la fisso con un pezzo di velcro incollato nella fusoliera, ma non avendo dei fermi longitudinali il baricentro varia quel tanto ke ti sballa i trim, infatti i primi voli sembravano fatti da una cavalletta dove lui picchiava verso il basso e io giocavo con il cabra. ho rimediato ora incollando un pezzettino di depron dentro la fusoliera che fà da riferimento.
Se la fortuna è dalla parte degli audaci io posso ritenermi un vigliacco...
Ero nel campo coltivato a maggese, ovvero a fare fieno per le mucche, quindi la spiga più alta mi arrivava alla coscia. Penso di essere nel posto perfetto, l'unica persona presente era un contadino a circa 1km di distanza con il trattore.
Metto gli occhiali da sole, guardo la bandierina sull'antenna della radio per vedere la direzione del vento e penso "Fantastico, sole alle spalle e vento in faccia!" ultimo controllo di rito e tutto gas e lancio..
il volo inizia a salto di cavalletta.. fino all'atterraggio nei primi 20 metri.. raggiungo il modello e sposto un po la batteria mentre noto che il terreno è leggermente umido..
Rilancio il modello ora vola quasi dritto.. faccio 2 manovre vira a desta vira a sinistra cerco di fare un loop e rimane in hoovering qualche secondo
*(forse so il motivo) picchio e riprendo velocità mentre il modello si allontana poi mi incasino e riprecipito. Raggiungo il modello mentre PLOFH il piede in una pozzanghera.. stupito mi guardo in torno e vedo che il trattore è senza contadino... il trattore è collegato ad una pompa che spara acqua... OMG penso.. fortunatamente il modello era nell'umido......
Cambio campo.. questo è tutto asciutto.. lancio il modello dopo un pò che volo cade in mezzo a delle spighe.. da quel momento in poi ho capito a cosa serve il cercamodelli.. avrà camminato per 15 min cercando un aereo di 70cm di AA di colore giallo e blu in uno sfondo VERDE... non si trova.. inghiottito dalla natura.. sabbie mobili?.... piante carnivore??... no il modello ricompare.. il pilota è un po ciecato
ultimo lancio, dura poco.. da li a poco per evitare l'albero atterro di nuovo con l'elica.. ma in una pozzanghera.. prendo il modello e il motore gocciola..
panico e terrore.. subito soffio sul motore.. provo a farlo girare ma fa solo dei tremolii.. e come se fosse un malato agonizzante continuo a fargli la respirazione bocca a bocca quando VVRRRRRRRROOOOOOOOOOOOOMMMMMMMMM SIIIIIIII!!!
sono riuscito a togliere il corto.. e sono anche riuscito a riscollare il supporto motore!
Vi aggiornerò!!
* Secondo me non fà looping per il semplice fatto che ho ridotto di troppo la corsa dell'elevatore e la velocità era bassa.. oppure elica piccola.. BOH