Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 agosto 05, 13:36   #45 (permalink)  Top
batman
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originally posted by Odi@22 agosto 2005, 12:18
Mi sa che tu, come tanti altri non hai mai visto un motore elettrico più grosso di un axi in funzione.
Hai mai sentito il rumore periferico di un elica da 30" che gira a 4'500 giri/min? io si e come effetto scenico basta ed avanza. Decisamente più realistico che sentire un motore 50ccm o 80ccm con sottofondo di Zeky-boy
In effetti con eliche grandi e potenze elevate il rumore che più si sente è quello dell' elica, più che quello del motore, ed in certi casi il sibilo di un motore elettrico con riduttore si sposa benissimo con la riproduzione di un turboelica, certo la bellezza di un 4T su un Piper o un Bellanca è un' altra cosa, io ho un Bellanca con un Actro e 6 Lipo da 3200 e mi manca un poco il rumore, anche se una 16x8 qualcosa fa.
Molti comunque parlano a sproposito di Elettrico e non sono mai andati oltre le 3 celle Lipo, ed al Kg. di peso in odv, e forse neanche con modelli seri ma con scaracchi di Depron con profili a foglio di lamiera e fusoliere a banana, ho avuto tra le mani modelli costruiti bene che davano prestazioni incredibili se ben motorizzati, ed anche zanzatini dal settaggio variabile ad ogni volo, e posso assicurare che c' è una bella differenza...
Però non posso negare che un bel Piper con un 4T abbia il suo fascino....
batman non è collegato   Rispondi citando