Citazione:
Originalmente inviato da picchiarello Grande Marco,tempestivo e preciso il Tuo intervento
in effetti consultando i vari siti internet risultano delle discrepanze sui vari dati
dello stesso battello,oggi ho la grande opportunità di andare a trovare un caro amico che con la veneranda età di 88 anni ha avuto la ,chiamiamola fortuna? ,di essere imbarcato sia sui Mas della serie 500 che sulle siluranti tedesche Vosper,chissa se riesco ad avere qualche informazione di 'prima mano'
che mi aiuti ad avere un quadro più preciso delle dotazioni di questi battelli,che ricordiamolo,erano dei veri missili considerando l'epoca del progetto.
Una domanda ancora a Te che sei esperto in materia,il modello che sto facendo è lungo 82 cm,non avendo delle velleità velocistiche,che classe di motore e che diametro di elica sarebbero indicati per consentire un certo realismo senza strafare?,io avrei un multiplex 680 a spazzole con riduzione 3/1 e un'elica da 50 mm della graupner,esagero?Grazie come sempre per l'attenzione.
Mauro |
Ciao,
quel libro te lo consiglio davvero, se lo trovi. Mi sembra proprio ben fatto.
La motorizzazione dipende dal peso della barca, se leggera ci metterei un 700 in presa diretta, se più pesante un 820 o 900 (tutti graupner), oppure in quest'ultima ipotesi, non tralascerei anche un bel brushless a cassa rotante (pochi giri e tanta coppia).
Poi dipende pure da che batterie vuoi usare.
Elica da 50mm credo che sia la misura più o meno adatta.
Ciao,
Marco
(PS) dovrei avere qualche foto del MAS che feci io tanti anni fa, se le trovo le posto.