Discussione: bilanciamento- ucando-
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 agosto 05, 12:21   #10 (permalink)  Top
batman
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originally posted by ginopilotino@22 agosto 2005, 11:58
Sul mio ho montato il 70 FL 4 tempi ed alla verifica statica mi è risultato cabrato, allora non potendo spostare nulla in avanti ho messo 100 grammi di piombo adesivo da gommista nel parafiamma e nello scivolo della apertura dello scarico, alla ulteriore verifica risultava ancora cabrato, valutata la configurazione del modello, nonostante il baricentro arretrato ancora di 15 millimetri ho tentato comunque il decollo ed è andato perfetamente, penso adirittura che toglierò 50 grammi, per renderlo più acrobatico.
Valuta la differenza peso del mio motore e del tuo, il mio è 520 grammi, ed al totale aggiongi in più 60 grammi.
Evita di appesantire l'ogiva oltre ai 30 grammi, i motori non sempre gradiscono l' effetto volano, senza sottovalutare il passaggio min max più lento.
Ciao Stefano
Caro Grunf, ti volevo confessare che, dopo attente riflessioni, ho saltato il fosso e mi sono impadronito di un OS FL 70 che Fonso aveva incautamente lasciato sul bancone.
Mi sono procurato anche un bel trainerone ad ala media della Great Planes a carrello triciclo, con una bella superficie alare onde poter planare dopo le spente di motore che inevitabilmente farò, e sto ultimando il rodaggio al banco dell' oggetto.
A questo proposito, a parte le varie regolazioni che dovrò imparare per il 4T, ti faccio una domanda: pensi che sia il caso di prendere uno Starter elettrico?
A parte la spesa (se te ne avanza 1 non si sa mai) è senz' altro una complicazione in più; io, memore dei miei trascorsi in gioventù, pensavo di farlo partire a mano, come facevo coi 2T, ma, nonostante i guantoni imbottiti ed una certa manualità le mie dita cominciano ad assomigliare a dei pezzi di salsiccia cruda, colore compreso, quindi, secondo te, posso perseverare nella speranza che finito il rodaggio, il motore parta ai primi colpi senza amputazioni di falangi, oppure lo Starter è la panacea di tutti i mali?
ps ho notato un cambiamento in senso negativo del comportamento della mia Jena: da quando arrivo in casa con la puzza della miscela mi nega ogni prossimità che sia inferiore a quella di una stanza; secondo te c' è un rapporto causa/effetto?
Ciao Batman
batman non è collegato   Rispondi citando