Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 agosto 08, 16:53   #155 (permalink)  Top
MrZipi
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
Benissimo!
Per la sinistra, hai dato un po' di disassamento laterale al motore? Giusto un pelino?
Ciao, ieri ero di fretta ma ora ti spiego la dinamica..

Primo lancio:

Avendo la radio in mode 1 devo lanciare con la mano sinistra, quindi afferro il modello dalla cabina per intenderci, do tutto gas e lo accompagno e si libra in volo accenna una lieve virata a sinistra e si pianta nelle pannocchie.

Recupero ed è tutto ok!

Secondo lancio:

Stessa tipologia di lancio ma questa volta riesco a dare un po di cabra quando vedo che ruota sull'asse di rollio di poco e rifinisce nelle pannocchie.

Recupero più difficoltoso ma di nuovo tutto ok.

do 2 ma giusto 2 click di trim sugli alettoni e uno sul direzionale verso destra ovviamente.

Terzo lancio:

L'aereo parte dritto, continua dritto e sale leggermente.. cabro e salgo ad una decina di metri, viro a sinistra e si mette a coltello (colpa dei miei pollici) lo riaddrizzo e lo rimetto in virata e l'aereo mi fa 2 giri intorno, alchè decido di provare qualcosa in più.
Chiudo la viratae sfioro il cabra, viene verso me e lo livello, mi passa sopra la testa. Mentre mi giro mi accorgo che si dirige troppo verso le case allora provo a fare una manovra che su fms ho fatto 1000 volte. Mezzo looping e quando sono in volo rovesciato faccio mezzo tonnaux, purtroppo facendo tutto sopra la mia testa ho avuto qualche problema a vedere il modello quindi viene una cosa mezza e mezza, il modello scende e faccio una manovra d'emergenza cercando di atterrare. L'ala, mentre l'aereo plana la discesa, tocca il tetto di una tettoio di striscio, mettendo l'aereo a coltello a velocità lenta facendogli fare un'atterraggio d'elica!
______________________________________

Ora come finisce di asciugare la colla, vado proprio in mezzo ai campi, visto che ieri non ero proprio in mezzo al nulla, ma ero convinto che non avrei fatto grandi voli, anzi, solo dei test in un terreno con erba e fuori dalla tavernetta, come di fatti è stato!!
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando