Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 agosto 08, 16:01   #48 (permalink)  Top
Ehstìkatzi
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
Citazione:
Originalmente inviato da fox24mdm Visualizza messaggio
grazie mille per i complimenti, ma come scrivevi, se non sbaglio, sull'articolo dello stingray, i veri Eroi sono persone come Drela e poi Duranti ad aver sviluppato dei codici di simulazione molto robusti prima e degli strumenti di implementazioni tanto efficaci poi.
noi all'uni abbiamo dovuto per necessità sviluppare dei protocolli di progettazione un pò più macchinosi ma ciò non toglie che qualsiasi persona con un'infaritura dei concetti base con un pò di fantasia, ma soprattutto con tanta voglia di sperimentare cose nuove; con questi stupendi strumenti xfoil e profili 2 può "inventarsi" il profilo dei suoi sogni (anche giocando un pò) .
il primo l'ho leggermente modificato e rinominato prima per poter postare l'immagine del grafico, ma la polare è praticamente identica all'originale; è che anche se l'ho sviluppato io quello non sono sicuro di poter postare questi dati.
il secondo è un profilo utilizzato su dei sistemi tattici unmanned... ma non posso dire veramente altro.
Selig e compagnia bella in finale sono dei geni quasi irragiungibili, solo che cercavano forse caratteristiche diverse per impieghi diversi.
fritto misto? molto interessante, ora stò sulle spine... a che punto sei dello sviluppo? sempre sul genere stingray o cambierai impostazione?
bè,se te lo dico hai già la risposta alla domanda.
Per il profilo,chiedi a chi pensi di dover chiedere e dammi una risposta,se confronto le tue polari con quelle dei profili che stò valutando mi vengono i brividi.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando