Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi devo ammettere di non aver MAI visto delle polari così interessanti.
Se i profili li hai disegnati tu bisogna proprio farti i più grandi complimenti.
Altro che Quabeck,Selig ed Eppler.
Mi interessa moltissimo il primo profilo,sto proprio cercando qualcosa di nuovo per il mio prossimo aliante acro che si chiamerà:
Fritto Misto.
P.S.
un grosso premio ( la mia foto con dedica )
a chi scoprirà il perchè del nome. |
grazie mille per i complimenti, ma come scrivevi, se non sbaglio, sull'articolo dello stingray, i veri Eroi sono persone come Drela e poi Duranti ad aver sviluppato dei codici di simulazione molto robusti prima e degli strumenti di implementazioni tanto efficaci poi.
noi all'uni abbiamo dovuto per necessità sviluppare dei protocolli di progettazione un pò più macchinosi ma ciò non toglie che qualsiasi persona con un'infaritura dei concetti base con un pò di fantasia, ma soprattutto con tanta voglia di sperimentare cose nuove; con questi stupendi strumenti xfoil e profili 2 può "inventarsi" il profilo dei suoi sogni (anche giocando un pò)
.
il primo l'ho leggermente modificato e rinominato prima per poter postare l'immagine del grafico, ma la polare è praticamente identica all'originale; è che anche se l'ho sviluppato io quello non sono sicuro di poter postare questi dati.
il secondo è un profilo utilizzato su dei sistemi tattici unmanned... ma non posso dire veramente altro.
Selig e compagnia bella in finale sono dei geni quasi irragiungibili, solo che cercavano forse caratteristiche diverse per impieghi diversi.
fritto misto? molto interessante, ora stò sulle spine... a che punto sei dello sviluppo? sempre sul genere stingray o cambierai impostazione?