Citazione:
Originalmente inviato da giorgiofox Ciao a tutti,
Io e un mio amico vorremmo costruire dei modelli utilizzando la tecnica del filo a caldo tramite una CNC
Vorremmo infatti costruire dei modelli per combat,con apertura alare massima di 110-120 cm
C'e' qualche modello economico che potreste consigliarci?
Ho letto un po in giro ma non riesco a capire quale modello è indicato per tagliare correttamente il profilo asimmetrico di un'ala.
Con il polistirene fare fusoliere ed ali sarebbe molto economico.
grazie a tutti per i consigli,
Giorgio |
Come sempre la miglior cosa è quella di leggere i vari forum e poi prendendo un pò di qua e un pò di la farsi la CNC a seconda del proprio bdg e della propria "officina".
Ti posso dire che io mi sono costruito la mia partendo da tante letture ed alla fine è venuta anche bene.
Tutto il materiale l'ho preso da Brico a parte i cuscinetti, pagati un euro all'uno.
Motori alle fiere dell'elettronica (4euro), x la scheda pilota mi son fatto la classica mm2001
Funziona benissimo, precisa e sono contento...magari ce ne sono anche con viti a ricircolo ecc.ecc. ma per il poly vedo che non serve gran che.
Ti allego due foto degli assi X quando era ancora in costrizione, manca il carrello Y ed ho rifinito un pò il tutto.
Misure utili attuali 1200mm (allungabili, essendo i due assi X mobili ed indipendenti) per 700mm di corda e 340mm di altezza max.