Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Ciao William,
vorrei passare anch'io alle life, ma ho molti dubbi.
puoi aiutarmi?
il mio obiettivo è quello di avere la massima autonomia per un volato realistico.
primo dubbio:
ma se passo a 2200 con le life, in pratica il sogno della massima durata me lo scordo?
(attualmente faccio 8 minuti con le lipo 2200 (2x3s) ma con motore sovradimensionato che in seguito vorrei cambiare con un risparmioso Z20 z-power. Inoltre mi arrivano a breve due kokam 3200 che credo mi porteranno subito ad oltre 11 minuti. Obiettivo finale 15 minuti).
grazie.
Mongo |
Come autonomia penso proprio che le cose non cambino, cioè cambiando tipo di batteria ma restando sempre con gli stessi mAh a disposizione l'autonomia non cambia.
Tieni conto che a parita di mAh le lipo pesano di meno.
Da 2200 mAh puoi passare a 4400 metendole in parallelo, bisogna vedere se sul tuo modello ci possono stare, tanto hai detto che fai un volo realistico percio non ti dovrebbe dar fastidio un po di peso in piu.
Poi come dice Elnonino potersti disporle sul modello sia per non farle vedere sia per distribuire i pesi.
x Elnonino, sta attento che le batterie scaldano parecchi sia a scaricarle che a caricarle se stai a 10Amper.