Citazione:
Originalmente inviato da OrsoBruno Con la funzione FLAPS (tirati giù) il modello si sostiene meglio ma ha uno stallo più cattivo, SPOILER (tirati sù) perde quota piu velocemente ma in entrambi i casi fai attenzione che diventa sordo negli alettoni.
Se non ti senti sicuro posso darti alcuni consiglii:
1)Fallo lanciare ad un amico mentre tu nei primi instanti lo tieni leggermente cabrato.
2)Scegli un giorno senza vento.
3)Accertati che l'erba sia ben rasata, è molto probabile prendere un ciuffo un pò più alto quando atterra ed è un peccato rovinarlo subito...
Per l'atterraggio vai in testa pista così avrai molto più spazio (psicologicamente) per l'atterraggio. Fai un avvicinamento lungo, relativamente basso e con un filo di gas. Ti consiglio (almeno all'inizio) di non mettere alcuna funzione agli alettoni (per non incasinarti) ma semplicemente di lascialo correre a filo del suolo e vedrai che se le ali sono orizzontali farà una pattinata lunga ma leggera e non si farà nemmeno in graffietto
Non voglio fare l'insegnare, quindi sono solo consigli per il resto sta a tè!!!
Bye |
Ora come ora il prato è abbastanza alto, ma comunque il collaudo avverrà tra qualche settimana, ho la macchina in officina e sicuramente verrà tagliato in questo periodo... Allora lascio tutto com'è ovvero nno flap e spoiler... come ho sempre fatto d'altronde...
Grazie per i consigli!
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn Be si, capisco.
Comunque, non si parla di esser bravi a mandare il modello in quota, quello non centra, io parlo di fluidità di comandi, nel video sembra un serpentone imbizzarito... essere delicati e precisi nei comandi, non fare violente e repentine correzioni che si vedono nel video.
comunque, come hai giustamente detto, basta volare volare volare e volare... poi tutto viene sempre meglio.
Ciao e buon Blizzard! (lo avrei preso pure io ma odio le code a V ) |
Hai ragione, nei movimenti a volte sono ancora un po' brusco, ti chiederei di vedere il mio ultimo video con l'Elektro Junior per valutare se sono abbastanza fluido e preciso oppure ho ancora bisogno di tranquillanti e allenamento