Citazione:
Originalmente inviato da ManOwaR Una cosa importante che non ho detto.
Questo è il mio primo modello con rotore di coda e lo userò per imparare a volare. Di fare 3D o roba simile non ci penso neanche sia perché non mi piace più di tanto, sia perché è grassa se riesco a farlo staccare da terra dritto.
L'importante è che l'elicottero sia preciso nell'hovering.
Il mio buon 5#4 stava su da solo, senza che toccassi il radiocomando. Vorrei arrivare, se possibile a qualcosa del genere, con il tempo. |
Infatti,
Io conosco molto bene la tua storia, per questo motivo ti ho consigliato il TREX
Vedi, all'inizio si cerca di creare un programma tranquillo, con l'utilizzo degli esponenziali, il modello è estremamente docile, il tuo unico scopo sarà quello di fare un pò di hovering con la coda rivolta verso di te.
Il simulatore di volo rappresenterà un ottimo apporto all'apprendimento e passo passo,farai progressi virtualmente e potrai, con la dovuta cautela, sperimentare il tutto "sul campo" con il tuo TREX.
Potrai variare autonomamente i settaggi sulla radio, magari,acquisita la giusta esperienza, rendere il modello un poco più reattivo, variare la corsa dei comandi e cercare di fare un bel volato..
Se l'elettronica che monti a bordo è di qualità, non ti dovrai preoccupare di niente, neanche della temperatura.
Poi ci siamo noi, x ogni eventuale problema, il rex è conosciuto, si risolve in fretta, in tanti possono darti consigli\suggerimenti.
Ben diversa la cosa,se tu decidi di acquistare un modello che pochi o nessuno possiede..Lì si viaggia su una logica alquanto GENERICA che però a volte non basta x arrivare al dunque..
TUTTI i modelli,se ben settati,sono precisi in hovering.
La differenza è caratterizzata da ben altri fattori....